mercoled� 08 maggio 2024
Flash news:   Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Prima prova campionato interregionale per Annalisa Albanese e Lorenzo Allegretti Bilancio di previsione e piano alienazione beni comunali, l’affondo dell’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024

Autocarro si capovolge e perde il carico: Variante bloccata per ore. FOTO

Pubblicato in data: 31/3/2017 alle ore:06:27 • Categoria: Cronaca

Pauroso incidente con grandi disagi e ripercussioni sul traffico veicolare si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri lungo la Variante Settebis, all’altezza dello svincolo con l’Ofantina, in direzione Avellino.
Un autocarro, che trasportava materiali per inerti, probabilmente a causa del peso, nell’effettuare il curvone che dall’Ofantina immette sulla Variante, si è improvvisamente capovolto al centro dell’arteria, riversando sul manto stradale gran parte del contenuto trasportato.
La fortuna ha voluto che in quel momento non transitassero nella doppia corsia di marcia, che dal casello di Avellino Est conduce verso il capoluogo, auto o camion visto che a quell’ora la strada è molto trafficata.
L’autista, colpito da un forte spavento ma con ferite lievi e da codice bianco, ha tentato in ogni modo di scongiurare la perdita del controllo del grosso automezzo ma nulla ha potuto tanto che l’autocarro si è cappottato al centro della carreggiata.
L’autista, rimasto leggermente contuso, avrebbe perso il controllo del tir proprio nel curvone che immette sulla Variante. Il mezzo pesante, si è ribaltato, adagiandosi sul fianco destro al centro della carreggiata. Per fortuna nell’incidente non sono rimasti coinvolti degli altri mezzi.
Il carico che trasportava, alcuni quintali di breccia, si è riversato in strada causando il blocco della circolazione stradale nelle due corsie di marcia.
Sul posto sono giunti immediatamente Carabinieri, Polstrada, Vigili del Fuoco, polizia municipale e gli operatori dell’Anas.
Ci sono volute diverse ore e l’impiego di una grossa gru dei vigili del fuoco, che sono intervenuti con diverse squadre, per rimuovere il tir dalla strada e consentire la riapertura solo in serata, dopo che con un escavatore era stata recuperata anche la ghiaia sparsasi sul manto stradale e caricata su un secondo autocarro.

La circolazione, regolata dai Carabinieri e dalla Polstrada, è proceduta a rilento per diverse ore. Una lunga fila che partiva dal casello autostradale di Avellino Est si è subito formata. Visto che l’arteria è stata chiusa al traffico per consentire alla gru dei vigili di raddrizzare l’autoarticolato, il traffico veicolare è stato deviato, con uscita obbligatoria verso il nucleo industriale di Avellino, che ha risentito del maggiore flusso di traffico. Anche qui a Pianodardine una lunghissima coda di in direzione Avellino.  

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *