domenica 13 ottobre 2024
Flash news:   Italia D’Acierno nuova segretaria generale della Cgil Avellino Intervento di miglioramento della circolazione stradale nei pressi dell’accesso laterale a Parco delle Acacie Ponte delle Filande, slitta ancora l’apertura Bando Acm e regolamento sulle lampade votive, il segretario del Pd Atripalda accusa il sindaco Spagnuolo di “cadornismo politico” Scandone, arriva il primo successo stagionale in trasferta Bando Acm, Ermelindo Romano (Fi): ”l’opposizione convochi il consiglio comunale” Bando ACM nella polemica, Renzulli (Abc) chiede il ritiro della procedura: “proroga già a tempo scaduto” Avellino, il poker a Crotone rilancia i lupi: domenica derby con la Casertana Bando ACM, dopo le polemiche arriva la proroga per la domanda: nuova scadenza il 18 ottobre Anticipo del match contro Viegevano dopo la sconfitta con Pesaro

“Occhio alla prevenzione”, convegno questa mattina al Comune sui rischi causati dall’utilizzo di sostanze stupefacenti e di alcol

Pubblicato in data: 1/12/2022 alle ore:08:43 • Categoria: Comune

Il Comune di Atripalda, in particolare il Comando di Polizia Locale e la consigliera delegata Maria Fasano, hanno organizzato il convegno “Occhio alla prevenzione”, una discussione che verterà sullo spaccio e consumo di droga ed alcol nonché sugli episodi di bullismo.
Il convegno si svolgerà questa mattina 1° dicembre, alle ore 9:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Atripalda. Interverranno il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo, la delegata Maria Fasano, il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno Angelo Frattini ed il Comandante della Polizia Locale di Atripalda Domenico Giannetta.
In quest’occasione verrà presentato anche un opuscolo incentrato sui rischi causati dall’utilizzo di sostanze stupefacenti e di alcol. All’interno del volume, inoltre, sarà possibile consultare interessanti statistiche su questi pericolosi fenomeni, in aumento, purtroppo, negli ultimi due anni, soprattutto tra i minori. Alla fine del convegno, verrà proiettato un video-documentario realizzato da Gentil Petrillo.
«Questo appuntamento, così come l’opuscolo ed il video, è il risultato finale di un finanziamento ottenuto dal Comune di Atripalda – dichiara la delegata Fasano – che ha consentito alla città di dotarsi di telecamere di sicurezza, installate nelle zone dove si verificano maggiormente episodi di spaccio ed utilizzo di droghe ed alcol nonché di bullismo e cyberbullismo. Si tratta di un’importante iniziativa, che mette in luce tutte le conseguenze disturbanti che possano derivare da queste pericolose azioni».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *