luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

Veleni al Comando dei Vigili, stamattina sciopero della Cisl-Fp

Pubblicato in data: 3/3/2011 alle ore:09:00 • Categoria: Cronaca

auto-vigili-atripaldaStato d’agitazione tra sciopero, denunce alla Procura, ricorsi al Tar e carte bollate al Comando dei Vigili Urbani di Atripalda. Una frattura che si fa sempre più netta fra gli agenti della Polizia municipale della cittadina del Sabato, tanto che hanno spinto una parte del personale, quelli iscritti alla Cisl-Fp, nel proclamare uno sciopero per dopodomani, giovedì 3 marzo. Non casuale la scelta del giovedì mattina, il giorno dello svolgimento in città della mercato, che certamente creerà non pochi disagi ai fruitori della fiera settimanale.
«L’assemblea si è ritenuta necessaria in quanto l’Amministrazione Comunale non ha tenuto fede agli impegni assunti con i Dirigenti sindacali della CISL FPS nell’incontro avutosi dopo la proclamazione dello stato di agitazione avvenuto il 19 gennaio – si legga in un comunicato stampa a firma dell’organizzazione sindacale -. Gli addetti alla Polizia Municipale del Comune di Atripalda si scusano con la cittadinanza tutta per i disagi che l’assemblea arrecherà alla circolazione stradale vista la coincidenza della stessa con il giorno di fiera settimanale e confidano nella loro comprensione maggiormente perché lo stato di agitazione è stato proclamato al fine di rendere un servizio più efficiente ed efficace a tutti gli utenti».
L’assemblea sindacale della Cisl-Fp, sindacato alla quale sono iscritti il vicecomandante Sabino Picone e gli agenti Carmine D’Agostino e Fausto Di Rito, si svolgerà dalle ore 10 alle ore 12 con all’ordine del giorno due punti: problematiche inerenti al personale del Comando e varie ed eventuali. Gli agenti chiederanno ufficialmente al sindaco Laurenzano e all’assessore del personale Di Pietro provvedimenti atti a restituire dignità al corpo di Polizia Municipale. La nota è stata inviata al Prefetto, Sindaco e Ufficio del personale.
Una frattura interna con gli agenti che si combattono tra di loro con denunce alla Procura e ricorsi al Tar.
A fine anno contro la nomina effettuata dal sindaco in estate di promuovere a vice responsabile del Comando e al grado di maresciallo capo Sabino Picone, tre agenti (Luigi Oliva, Angela Luongo e Ciccio Caronia) hanno presentato ricorso al Tar di Salerno mentre il loro rappresentate sindacale Gerardo Canarino, responsabile provinciale della CSA (Coordinamento Sindacale Autonomo – Regione ed Autonomie locali), ha presentato una denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino contro il primo cittadino per illegittimo conferimento. Altre denunce e lettere sono partite tra i singoli agenti rendono un clima incandescente nelle stanze del Comando. Una brutta pagina che attende un intervento urgente del primo cittadino per fermare una guerra intestina che rischia di paralizzare l’attività della stessa Polizia Municipale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *