marted� 07 maggio 2024
Flash news:   Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Bilancio di previsione e piano alienazione beni comunali, l’affondo dell’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042

Alfonso Limone lascia la Chiesa e si sposa dopo 26 anni di vocazione

Pubblicato in data: 13/12/2011 alle ore:13:30 • Categoria: Attualità

alfonso-limone2Dopo 26 anni di vita dedicata alla Chiesa, don Alfonso Limone (foto) lascia il ministero sacerdotale per amore e corona il sogno di sposarsi.
Il noto missionario atripaldese, per tantissimi anni impegnato in opere di aiuto e soccorso alle famiglie africane, ha infatti ottenuto la dispensa papale per unirsi in matrimonio. E’ accaduto una settimana fa in provincia di Roma.
Porprio l’anno scorso l’ex sacerdote era stato festeggiato in città per il suo 50° compleanno ed il compimento del 25° anno di vocazione.
Una notizia che ha suscitato non poca meraviglia ma alla fine in città è prevalso riserbo e rispetto per una scelta travagliata e intima maturata dopo un lunghissimo impegno cristiano che lo ha portato in Africa come missionario.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Alfonso Limone lascia la Chiesa e si sposa dopo 26 anni di vocazione”

  1. Maurizio ha detto:

    L’amore di Dio è racchiuso anche nel matrimonio , bravo Alfonso che hai scelto la strada della ” luce ” e non quella del sotterfugio , il Signore ci vuole luminosi , conta seguire il Vangelo in qualunque stato , laicale o religioso . Ti auguro un mondo di bene Maurizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *