sabato 04 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Caso Isochimica, silos a rischio crollo. Sopralluogo di Procura e Vigili del Fuoco

Pubblicato in data: 22/5/2014 alle ore:08:10 • Categoria: Cronaca

isochimicaUn sopralluogo effettuato all’Isochimica, su ordine della Procura, con i Vigili del Fuoco della centrale di Avellino e del nucleo speciale batteriologico chimico e radioattivo di Napoli, ha evidenziato il rischio crollo del silos situato a ridosso della fabbrica dei veleni. Nella torre venivano immessi i materiali di scarto delle lavorazioni di scoibentazione delle carrozze ferroviarie.
Nei prossimi giorni saranno effettuate nuove perizie. Oltre alla messa in sicurezza dei capannoni e dei 465 cubi in cemento e amianto presenti nel piazzale, bisognerà intervenire per evitare un cedimento del silos che potrebbe provocare un’ulteriore dispersione di fibre del pericoloso materiale nocive per la salute dei cittadini della aree limitrofi. E la cittadina del Sabato, insieme a borgo Ferrovia, resta la più esposta a tali rischi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *