gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Differenziata, la Regione pubblica le percentuali di raccolta dei comuni: Atripalda al 54,06%

Pubblicato in data: 6/1/2015 alle ore:17:14 • Categoria: Attualità

raccolta-porta-a-porta-atripalda2L’Osservatorio Regionale sui Rifiuti ha reso noti i dati relativi alla produzione annuale di rifiuti urbani e la percentuale di raccolta differenziata dei Comuni della provincia di Avellino per l’anno 2013. Tra i Comuni che maggiormente hanno implementato nell’ultimo anno la percentuale di RD si segnala Atripalda (che ha registrato un trend positivo del +23% rispetto all’ultimo dato, superando così la quota del 54,06% di Raccolta Differenziata), Mercogliano sale al 53, 86%Baiano (+ 27%), Marzano (+ 41%), Montella e Montemarano (+ 30%), S. Martino Valle Caudina (+ 28%), Sirignano (+ 27%). Segno meno, secondo l’Osservatorio regionale i Comuni, per i comuni di Solofra (-14,80%) – che vanta la percentuale più bassa (23,15%) di raccolta differenziata in tutta la provincia irpina – Calabritto (-10%), Cassano e Castel Baronia (-5%), Monteforte (-4,3%), Lacedonia (-5%), Quindici (-4,9%), Prata (-7,4%).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Differenziata, la Regione pubblica le percentuali di raccolta dei comuni: Atripalda al 54,06%”

  1. Antonio non clonato ha detto:

    I CITTADINI NE HANNO PIENE LE SCATOLE DI QUESTE PERCENTUALI DATE TIPO LOTTOMATICA ! SE CI STA’ LA COLLABORAZIONE DELLA POPOLAZIONE ? CHIEDO : QUANDO SI TAGLIANO LE TARIFFE ? E’ ORA DI FARLA FINITA CON QUESTE BUFFONATE .

  2. Mirko ha detto:

    Ma la percentuale come la si desume?
    La Regione pubblica le percentuali? Ma chi gliele dà alla Regione le percentuali?
    Quante barzellette.

  3. Adolf ha detto:

    Complimenti a chi, dopo anni di immobilismo ha dato una svolta epocale, complimenti all’assessore Prezioso e a tutta l’amministrazione comunale.

  4. Nik ha detto:

    Per Adolf:
    vedi che la differenziata la facciamo noi e non Prezioso.

  5. Antonio non clonato ha detto:

    prima di parlare di assessori vari:VEDI CHE IL PIANO FU’ MESSO IN ESSERE DA CLARA CURTO ! PER CUI DATE GLI ENCOMI A CHI LI MERITA .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *