mercoled� 08 maggio 2024
Flash news:   Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Prima prova campionato interregionale per Annalisa Albanese e Lorenzo Allegretti Bilancio di previsione e piano alienazione beni comunali, l’affondo dell’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024

Lavori al Fiume Sabato, è già polemica. Ardolino (Acai): “già sospesi. L’inizio non è stato proprio esaltante e non lascia presagire nulla di buono. L’Amministrazione vigili”

Pubblicato in data: 28/10/2017 alle ore:17:21 • Categoria: Attualità

Dopo essere stati annunciati più di 3 anni fa dalla passata amministrazione, da qualche giorno sono iniziati, e subito sospesi, i lavori di sistemazione idraulica del fiume Sabato.

I lavori che interesseranno il tratto urbano del nostro fiume, sono finanziati ed eseguiti dalla Provincia di Avellino. Certo che l’inizio dei lavori non è stato proprio esaltante e non lascia presagire nulla di buono.
Nel tratto che va da Tiratore e costeggia via Marino Caracciolo fino al ponte Alpini D’Orte, le pale meccaniche hanno rimosso le erbacce e gli alberi che erano cresciuti al suo interno, lavoro necessario ma tutto il materiale detritico non è stato rimosso. Anzi i cingoli dei mezzi meccanici non hanno fatto altro che ammassare ulteriormente terra, pietre e materiale di vario genere che giace nel letto del fiume, creando un innalzamento del fondo.
E’ chiaro che tale modus operandi non è assolutamente ortodosso alle prime piogge più intense questo materiale accumulato verrà portato a valle con tutti i rischi che ne conseguono.
Pertanto invito l’attuale amministrazione comunale in particolare l’assessore all’ambiente che per primo ha messo il cappello su questa iniziativa, a non limitarsi a fare passerelle e a cercare inutile pubblicità, ma a preoccuparsi che i lavori vengano eseguiti ad opera d’arte e nell’interesse della collettività.

Presidente nazionale ACAI

Giovanni Ardolino

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *