venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Addio al prefetto Claudio Meoli, una vita al servizio dello Stato. Sarà sepolto domani al cimitero di Atripalda

Pubblicato in data: 4/1/2018 alle ore:10:55 • Categoria: Cronaca

Si è spento ieri a Roma, all’età di settantadue anni, il prefetto Claudio Meoli, romano di adozione ma di nascita e formazione atripaldese.
Formatosi alla scuola del conterraneo Sabino Cassese, dopo una lunga e brillante carriera nell’amministrazione prefettizia è stato cultore di diritto amministrativo.

Nato ad Atripalda il 21 aprile 1945 ha conseguito tre lauree (Giurisprudenza, Scienze politiche e Lettere), ed è entrato nell’amministrazione dell’Interno nel 1971, svolgendo da giovane le funzioni di capo di gabinetto della prefettura di Siena sino al 1979.

Per un breve periodo ha svolto le funzioni di capo della segreteria tecnica del ministro per la Funzione pubblica del governo Ciampi (1993/94), professor Sabino Cassese, suo conterraneo e “capo-scuola”, con il quale ha collaborato anche come dottore di ricerca preso la cattedra di Diritto amministrativo della facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Ha svolto le funzioni di prefetto a Benevento (1995/98), di direttore centrale  delle autonomie presso il ministero dell’Interno (1998/2000), di prefetto di Avellino nel triennio 2000/2003, di prefetto di Salerno (2005/2009) sino a concludere la carriera ad Ancona come prefetto (2009/2010). È stato autore di diversi volumi.
I funerali saranno celebrati domani mattina a Roma, dove il prefetto risiedeva da anni. La salma arriverà alle ore 14.30 al cimitero di Atripalda, dove sarà tumulato.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *