alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, i positivi in Campania sono 3.344 Coronavirus, trend costante in discesa in Irpinia: 1 solo caso oggi, a Teora. I contagiati sono 374 All’Azienda “Moscati” un container speciale per la sicurezza degli operatori del 118 dell’Asl e una nuova Tac per le attività nella Palazzina Alpi Coronavirus, scende il numero di morti: 542 rispetto a ieri Coronavirus, guarita e dimessa la prima contagiata di Atripalda Coronavirus, il gruppo consiliare “Noi Atripalda”: “chiarezza sulla distribuzione dei pacchi alimentari” Ciclismo, un altro pupillo doc dell’A.S.Civitas-ProfumeriaLucia: Carmine Iantosca Coronavirus, consegnati i primi kit per la diagnosi veloce del virus. Il medico Gerardo Piscopo: “primo screening sulle persone più esposte”. FOTO Addio a Maurizio Zito, tra gli architetti più creativi della Campania Coronavirus, in Campania sono 120 i positivi oggi: i tamponi sono stati 2.005. In totale i contagiati sono 3.268

Scatti e foto in mostra per la giovane artista atripaldese Tiziana Battista

Pubblicato in data: 16/3/2010 alle ore:20:22 • Categoria: Politica, Merito è LibertàStampa Articolo

mostra tiziana battistaSaranno presentate sabato 20 marzo, alle ore 11, presso il wine bar Ajò!, nel centro storico di Avellino, le due serie di foto-documento, Terra Irpina e Dettagli d’arte, realizzate dalla giovane artista atripaldese Tiziana Battista. Quattordici scatti nei quali l’Irpinia si rappresenta nel suo straordinario fascino ambientale e nella suggestione di particolari di arte ed architetture barocche: immagini che ‘documentano’, denunciano, raccontano ed aiutano a riflettere. Una plastica ed efficace sintesi visiva che, mentre allude alla storia intellettuale ed all’impegno civile di Generoso Benigni, candidato nella lista regionale “Per Caldoro”, ne definisce il programma politico. Conoscere e promuovere i giacimenti ambientali ed artistici della provincia irpina, valorizzare le qualità creative dei gio vani, sostenerne la passione e le speranze, attivando il processo virtuoso dello sviluppo, in cui risorse naturali (acqua, terra, aria) e risorse umane si integrano, raccogliendo la sfida di un futuro possibile.

TIZIANA BATTISTA
(Avellino, 16 maggio 1978) scrive di sé:”La passione per ogni forma d’arte mi accompagna da sempre, fin da bambina, quando passavo il tempo tra matite e colori.
Gli studi di stampo umanistico, dal liceo classico all’università, dove mi sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali, hanno finito con l’alimentare sempre più l’amore per l’arte in tutte le sue espressioni, dal disegno alla pittura… fino all’incontro con la fotografia. Lo studio delle tecniche e dei grandi maestri del passato e del presente mi ha permesso di conoscerla ed apprezzarla, ma la fotografia deve essere praticata per amarla davvero. Così, dai libri universitari al desiderio di mettere in pratica le conoscenze acquisite, il passo è stato breve!
Adesso la fotografia occupa gran parte della mia vita, sia nell’ambito lavorativo che nel tempo libero, come una passione dalla quale è impossibile sottrarsi.
Mi ha insegnato a osservare il mondo da un punto di vista privilegiato, ha allargato i miei orizzonti, ha raffinato la mia percezione delle cose e dei particolari.
Ogni foto che scatto è un tassello di me, è lo specchio delle mie sensazioni e dei miei stati d’animo: un ricordo in immagini di ogni momento della mia vita…”

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (8 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *