gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Consorzio SS/A6, definito il calendario delle cinque conferenze della “Scuola per genitori”

Pubblicato in data: 6/5/2010 alle ore:13:40 • Categoria: Sociale

servizi-sociali-a6È stato ufficializzato il calendario delle cinque conferenze della “Scuola per genitori“, la nuova iniziativa assunta dal Consorzio dei Servizi Sociali A6 di Atripalda.
Tutte le conferenze si terranno di sera, a partire dalle ore 19.00, le sedi sono individuate presso i Comuni dell’ambito A6 meglio collegati e più facilmente raggiungibili.
È previsto anche un servizio di accoglienza per i bambini durante lo svolgimento delle lezioni. A tutti gli iscritti partecipanti sarà rilasciato un attestato della Scuola di Paolo Crepet. Per gli insegnati che parteciperanno le ore di frequenza della “Scuola per Genitori” equivarranno ad ore di aggiornamento professionale.
Le iscrizioni restano aperte fino al 20 maggio. E’ necessario collegarsi al sito www.servizisocialia6.it e scaricare il modulo d’iscrizione.

 

1 . Marco Rossi. “Come educare i figli alla sessualità“. 28 maggio 2010 Atripalda

2. Paolo Crepet. “Come crescere dei figli, autonomi, liberi e responsabili“. 9 giugno 2010 Solofra

3. Maria Rita Parsi. “Onora il figlio e la figlia“. 22 ottobre 2010 Venticano

4. Don Antonio Mazzi. “La figura del padre nell’educazione dei figli“. 1 dicembre 2010 Manocalzati

5. Umberto Galimberti. “I giovani e i valori“. Gennaio 2011

Sembra che l’idea della Scuola per genitori susciti molta curiosità – dichiara Carmine De Blasio, direttore del Consorzio A6 -. Crediamo che questa iniziativa possa davvero rappresentare un utile sostegno alla genitorialità e, nello stesso tempo, un’occasione di formazione e di aggiornamento per tanti giovani operatori e insegnanti. La scelta dei temi e dei relatori è stata concordata con il professore Crepet per arrivare ad una proposta didattica organica e rispondente alle domande e alle sollecitazioni più frequenti che impegnano i genitori di oggi. Ci auspichiamo una risposta positiva da parte del nostro territorio e dell’intera provincia“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *