marted� 05 marzo 2024
Flash news:   Migliorare la sicurezza stradale e riqualificare arterie urbane: protocollo d’intesa tra i comuni di Aiello del Sabato, Atripalda, Contrada e Mercogliano Al centro culturale Fortapàsc il professore Giovanni De Feo presenta il suo nuovo libro “Tuttù-cià” Si presenta il progetto “Circoli Rifugio – Più Corridoi per la Libertà” Oggi presentazione del volume di Lucio Fiore Il sindaco replica così alle accuse dell’opposizione: «Risponderò ai cittadini con i fatti» Quadro dell’Annunciazione, il delegato Barbarisi: «lo riporteremo a casa» Avellino-Catania, al via la prevendita per la gara di mercoledì 6 marzo L’opposizione attacca l’Amministrazione e l’Acm “tra un po’ ha più dipendenti del Comune”. Foto Piazza d’onore per la ciclista Annalisa Albanese alla Gran Fondo Sorrento Scontro in Consiglio sull’approvazione della convenzione per il nuovo segreterio comunale, Musto: “Atripalda merita un full time”

Arti marziali, torneo di Chambara oggi alla scuola Masi

Pubblicato in data: 22/5/2011 alle ore:09:30 • Categoria: Sport

raion2Domenica 22 Maggio, ad Atripalda, presso la palestra della scuola media R.Masi, a partire dalle ore 9 e 30 si svolgerà il Trofeo interregionale di sports chanbara denominato “COPPA DEL PRESIDENTE“. Sul territorio irpino questo sport si sta diffondendo grazie all’impegno della scuola manocalzatese Raion (scuola di arti marziali), che da 3 anni, grazie agli insegnamenti dei maestri Natalino Luciano e Gaita Raffaele si è dedicata alla partecipazione di varie competizioni provinciali, regionali e nazionali.
Lo Sports Chanbara è uno sport giapponese che nasce dalle arti schermistiche del medioevo, tanto che in alcuni paesi viene definito lo sport dei samurai. Gli attrezzi sportivi usati nello Sport Chanbara rappresentano le armi tradizionali del medioevo giapponese e sono omologate in base alla loro lunghezza e tipologia d’uso. Sono fatte in materiale gommoso soffice oppure ad aria compressa. Ciò consente di colpire l’avversario, anche energicamente, sicuri di non procurargli traumi, e sopratutto evita la necessità di ingombranti protezioni e limitazioni del bersaglio valido. Lo Sport Chanbara è uno sport per tutti. Qualsiasi persona a prescindere dalle proprie caratteristiche fisiche troverà in questo sport le condizioni per divertirsi ed essere competitivo.
La Raion assicura una giornata di sport puro e invita tutta la popolazione a presenziare a questo evento, ricordando che l’ingresso è gratuito.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *