luned� 05 giugno 2023
Flash news:   Rapina in villa ad Atripalda, il sindaco Spagnuolo chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine e potenziamento della stazione dei carabinieri Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Ladri in azione ad Atripalda: rubano in una villa, indagini in corso Auguri a Dustin Nathan e Thomas per la loro Prima Comunione Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione” Conti in rosso al Comune di Atripalda: aumenta l’Imu e la Tari In pensione il luogotenente dei vigili Sabino Picone

Visita degli alunni di Agropoli a “La Casa di Adele”

Pubblicato in data: 15/6/2011 alle ore:14:31 • Categoria: Sociale

foto_visita casa di adeleLa Casa di Adele, la comunità terapeutica residenziale dell’Asl Avellino, sita ad Atripalda, apre le porte alle scolaresche. Infatti, gli alunni della Scuola Secondaria Statale di I grado “Gino Rossi Vairo” di Agropoli, dopo l’arrivo presso il Centro di Accoglienza Acli di Atripalda, dove si è svolto un incontro con gli operatori dell’Unità Operativa di Salute mentale del locale Distretto sanitario, hanno visitato la Comunità residenziale dell’Asl che ospita pazienti psichici.
Nel corso dell’incontro, il dottor Antonio Tomasetti, direttore dell’Unità Operativa di Salute Mentale del Distretto sanitario di Atripalda, ha esposto agli alunni i temi riguardanti la Salute Mentale e ha illustrato le attività che si svolgono presso il Centro e sul territorio, oltre a spiegare le attività di riabilitazione e il reinserimento dei pazienti nelle proprie famiglie e nella società.
La scolaresca ha poi fatto conoscenza con gli ospiti della Comunità terapeutica e visitato i laboratori del Centro dove si svolgono le attività manuali e artistiche. Gli alunni sono stati accompagnati dalla professoressa Cristiana Di Giuseppe e dal professor Fedele Ciccarino.
La visita alla Casa di Adele e l’incontro con gli operatori e gli ospiti della struttura di Atripalda – ha ricordato la professoressa Di Giuseppe – rientra in uno specifico Progetto Pon incentrato sulla legalità e sulla lotta allo stigma, denominato ‘Legali al Sud’. I nostri alunni, che frequentano la prima e la terza media sono rimasti davvero entusiasti per accoglienza e per la visita alla Comunità“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *