sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Congresso cittadino Udc, Mastroberardino eletto segretario per acclamazione. Petracca: “Percorso unitario vincente. Ora proposta programmatica per il voto”. Guarda Fotoservizio1

Pubblicato in data: 15/1/2012 alle ore:14:16 • Categoria: Politica, Udc

congresso-cittadino-udcSi è svolto questa mattina, presso la sala adiacente la biblioteca comunale in piazza Sparavigna, il congresso cittadino dell’Unione di Centro della sezione “Don Luigi Sturzo” di Atripalda.
Al congresso erano presenti il segretario provinciale dell’Unione di Centro di Avellino, Maurizio Petracca, il consigliere regionale e presidente della commissione consiliare permanente agricoltura, Pietro Foglia, l’eurodeputato Giuseppe Gargani, il vicepresidente della giunta regionale della Campania, Giuseppe De Mita ed il presidente Ciriaco De Mita.
Ed ancora tanti dirigenti e amministratori dello scudocrociato: il direttore dell’Air Dino Preziosi con il presidente Angelo D’Amelio, il vicepresidente della Provincia Vincenzo Sirignano, l’assessore provinciale Giuseppe Solimene, il presidente del consorzio Asi Giulio Belmonte, Enza Ambrosone, Tommaso Saccardo, l’ex assessore provinciale Gnerre e Santino Barile. Il congresso è stato presieduto da Carmine Capozzi, Paolo Spagnuolo – che della sezione di Atripalda è stato finora il reggente – Antonio Acerra ed Antonio Iannaccone.
Tanti i dirigenti provinciali e cittadini tra i quali l’ex sindaco Gerardo Capaldo elogiato in tutti gli interventi come buon amministratore, tanto che Ciriaco De Mita afferma: «Gerardo lo considero il miglior sindaco della nostra provincia, non solo di Atripalda e perciò ha il dovere di dare a questa comunità il riferimento della sua grande storia locale».
congresso-cittadino-udc2Per acclamazione si è provveduto alla elezione di Michele Mastroberardino che è il nuovo segretario della sezione cittadina dell’Unione di Centro di Atripalda.
Il direttivo sezionale risulta così composto:
Michele Mastroberardino (segretario), Lello Barbarisi (vice segretario), Mimmo Del Gaizo (segretario amministrativo), Carmine Capozzi (componente di diritto), Paolo Spagnuolo, Antonio Acerra, Antonio Iannaccone, Antonio Alvino, Emilia Coppola, Nino De Vinco, Mirko Musto, Ciro Mutascio, Flavio Pascarosa, Ersilia Picariello.
In apertura i saluti dei segretari cittadini del Pd (Federico Alvino), Sel (Vincenzo Di Luccio), Dimitri Musto (Psdi-PSi) ed Ermelindo Romano (Pdl).
congresso-cittadino-udc3Quello che abbiamo celebrato stamane ad Atripalda – commenta il segretario provinciale dell’Unione di Centro di Avellino, Maurizio Petracca – è stato un congresso improntato a grande correttezza e soprattutto caratterizzato da una significativa elaborazione di idee e riflessioni che lasciano ben sperare per il percorso di avvicinamento alle elezioni amministrative che vedono in Atripalda una delle realtà più significative della provincia di Avellino chiamate al voto“.
Il congresso – continua il segretario Petracca – ha avuto un esito unitario, una soluzione che avevamo già immaginato all’indomani della mia elezione a segretario provinciale, quando ho inteso inaugurare la mia attività partendo proprio da Atripalda. La soluzione unitaria è il risultato di un’attività molto importante portata avanti dalla dirigenza della sezione di Atripalda, attività improntata al coinvolgimento ed alla partecipazione. Ringrazio, dunque, il reggente Spagnuolo, il componente della direzione provinciale, Capozzi, ed i consiglieri comunali Acerra e Iannaccone per il lavoro portato avanti finora e l’impegno profuso nell’attività di rilancio delle attività sezionali“.
congresso-cittadino-udc6Ora – così conclude Petracca – dobbiamo essere impegnati nel percorso di costruzione della proposta politica e programmatica da portare all’attenzione degli elettori di Atripalda. Sono convinto che il neo eletto segretario Mastroberardino, a cui vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro, saprà essere riferimento in questa delicata fase. Sono altresì convinto che in questa fase, di fronte all’esigenza unanimemente riconosciuta di dare ad Atripalda un governo nuovo, più saldo e più efficace rispetto all’attuale fallimentare esperienza, non possiamo fare a meno di storici riferimenti della vita politica ed amministrativa della città del Sabato. Da questo connubio e da questo incontro, avviando poi una fase di confronto con le altre forze politiche sulle questioni programmatiche da portare avanti, potrà venir fuori la migliore proposta politica per il futuro di Atripalda“.
Per il neo segretario cittadino Michele Mastroberardino: «Abbiamo assistito ad un degrado irreversibile e ad uno svuotamento del Consiglio comunale dal quale abbiamo voluto prenderne le distanze in modo plateale con le dimissioni insieme ad altre forze politiche. Perciò lavoreremo affinché la politica ritorni credibile e che le soluzioni serie possano essere trovate. L’Udc si candida a ciò anche se il cammino non è facile». Perciò, conclude, bisogna puntare ad un programma elettorale credibile ed attendibile, senza lanciarsi in sogni non attuabili presentando candidati seri e credibili.congresso-cittadino-udc5

congresso-cittadino-udc1

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *