mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Scompare prematuramente Lucio Mastroberardino presidente di Unione Italiana Vini

Pubblicato in data: 30/1/2013 alle ore:14:23 • Categoria: Cronaca

lucio-mastroberardinoAddio a Lucio Mastroberardino (foto). E’ scomparso prematuramente, all’età di 45 anni, l’imprenditore vitivinicolo atripaldese e presidente di Unione Italiana Vini.
Enologo, nasce ad Avellino nel 1967, ma di origini e radici ad Atripalda. Fin dalla prima giovinezza partecipa all’attività di famiglia, nel 1990 inizia a lavorare, con varie mansioni, nelle aziende di famiglia. Riservato, schivo ma grande lavoratore.
Nel 1994, quando i percorsi imprenditoriali all’interno della storica famiglia Mastroberardino di Atripalda prendono strade diverse, con il padre Walter e i fratelli Daniela e Paolo, contribuisce allo sviluppo dell’azienda viticola di famiglia Terredora per la valorizzazione internazionale dei vini prodotti.
Il suo impegno è stato quello di portare ai massimi livelli qualitativi la produzione Terredora, puntando soprattutto sulla potenzialità e valorizzazione dei vitigni autoctoni campani; in seguito, assume anche la responsabilità della promozione e affermazione sui mercati internazionali.
Tra le cariche ricoperte da Lucio Mastroberardino, figurano anche quella di consigliere della Federazione Vitivinicola di Confagricoltura e di Vicepresidente di Confagricoltura Campania.
In passato è stato consigliere di amministrazione della Mastroberardino Spa (1993-94).
Al papà Walter, alla sorella Daniela, al fratello Paolo, alla famiglia tutta le nostre più sentite condoglianze da parte della redazione di AtripaldaNews.
Il corteo funebre parte domani 31 c.m. alle ore 14,30 dall’abitazione dell’estinto in via Serra di Montefusco (Av) per il Convento dei Padri Cappuccini di S.Egidio di Montefusco.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *