alpadesa
  
Flash news:   Intervento straordinario al campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie e per infiltrazioni nella chiesa madre Italia Viva: il nuovo partito di Renzi anche ad Atripalda. Si lavora a portare in città l’ex premier con il nuovo anno. Foto “Aquile Randagie”, gli scout che dissero no al fascismo: giovedì confronto ad Atripalda Trasloco volante ad Atripalda, i mobili vengono lanciati direttamente giù dal balcone in via Ferrovia. Foto Incidente ieri tra un’auto e un motorino in via San Lorenzo ad Atripalda: ferito un postino A Parco delle Acacie domenica convegno per dire “No” alla violenza sulle donne “World Philosofy Day 2019“, gli studenti del liceo “De Caprariis” di Atripalda a confronto con il vescovo Aiello. Foto Davide Rondoni stasera e domani ad Atripalda omaggia Giacomo Leopardi per i 200 anni de “L’Infinito” La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64)

Così non va – Strada dissestata nei pressi della rotatoria di via Appia, i cittadini protestano

Pubblicato in data: 27/2/2013 alle ore:13:30 • Categoria: Così non vaStampa Articolo

rotatoria-via-appia4Manto stradale dissestato nei pressi del cantiere della nuova rotatoria di via Appia all’imbocco del raccordo autostradale Avellino – Salerno. Asfalto deteriorato in più punti e diverse buche, infatti, rendono disagiato il transito per automobili e pedoni. Diverse le segnalazioni al riguardo da parte di cittadini e automobilisti che invocano una veloce ripresa e conclusione dei lavori per limitare i disagi e i danni ai veicoli.
Fermo, infatti, da circa due mesi l’intervento per la realizzazione della grande rotatoria dal diametro di 24 metri per un’area complessiva di 5 mila mq che prevede anche una meridiana che scandirà il passare delle ore e delle stagioni. L’opera incompleta sta recando notevoli disagi alla circolazione e allo scorrimento regolare del traffico. I lavori si erano, infatti, bloccati perché l’impresa, che aveva presentato due Stati d’avanzamento dei lavori, non aveva ottenuto il corrispettivo da parte della Regione Campania. Qualche giorno fa la buona notizia dello sblocco dei fondi con il decreto datato 13 febbraio. I fondi erogati ammontano a 375 mila euro per contributo regionale, circa 284 mila a carico dello Stato e 91 mila euro dall’ente comunale atripaldese. I lavori, partiti a giugno 2012, avrebbero dovuto concludersi in sei mesi come da progetto dell’ingegnere Mario Perrotta e degli architetti Luigi Di CristofanoAmabile IannacconeMarino Nardiello. Prevista ora entro un paio di mesi la conclusione dell’opera.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Così non va – Strada dissestata nei pressi della rotatoria di via Appia, i cittadini protestano”

  1. luca ha detto:

    almeno li stanno lavorando per la rotatoria..ma la gran parte delle strade cittadine sono in pessime condizioni,con le abbondanti piogge si formano vere e proprie buche d’acqua che puntualmente vengono riempite con asfalto improvvisato che si sfalda alla prima pioggia abbondante…..

  2. petuio ha detto:

    Tranquilli, una bella diffida al Comune di Atripalda ed un bel verbale all’ Impresa! Complimenti alla Direzione dei Lavori intanto, sicuramente gli daranno altri incarichi! A proposito si puo’ sapere il costo dell’ intervento dato che sembra, se non erro.non evidenziato sul tabellone! Auguri!!!!!

  3. CITTADINA STUFA E PREOCCUPATA ha detto:

    Atripalda ha il merito di avere un parco commerciale comodo, organizzato e ben inserito nell’ambiente, ma questi lavori in corso da troppo tempo, che ostacolano la circolazione e deturpano il passaggio, sono anche una pessima presentazione per chiunque entri in Atripalda o comunque passi, trovandosi in un punto strategico al termine di un raccordo autostradale molto importante.

  4. Nappo Carmela ha detto:

    Anche la rotatoria di via appia è molto pericolosa specialmente di sera. Si dovrebbe fare un pò piu’ stretta così si potrebbe evitare il pericolo per conducenti automobilistici di fare incidenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *