gioved� 16 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Così non va – Strada dissestata nei pressi della rotatoria di via Appia, i cittadini protestano

Pubblicato in data: 27/2/2013 alle ore:13:30 • Categoria: Così non va

rotatoria-via-appia4Manto stradale dissestato nei pressi del cantiere della nuova rotatoria di via Appia all’imbocco del raccordo autostradale Avellino – Salerno. Asfalto deteriorato in più punti e diverse buche, infatti, rendono disagiato il transito per automobili e pedoni. Diverse le segnalazioni al riguardo da parte di cittadini e automobilisti che invocano una veloce ripresa e conclusione dei lavori per limitare i disagi e i danni ai veicoli.
Fermo, infatti, da circa due mesi l’intervento per la realizzazione della grande rotatoria dal diametro di 24 metri per un’area complessiva di 5 mila mq che prevede anche una meridiana che scandirà il passare delle ore e delle stagioni. L’opera incompleta sta recando notevoli disagi alla circolazione e allo scorrimento regolare del traffico. I lavori si erano, infatti, bloccati perché l’impresa, che aveva presentato due Stati d’avanzamento dei lavori, non aveva ottenuto il corrispettivo da parte della Regione Campania. Qualche giorno fa la buona notizia dello sblocco dei fondi con il decreto datato 13 febbraio. I fondi erogati ammontano a 375 mila euro per contributo regionale, circa 284 mila a carico dello Stato e 91 mila euro dall’ente comunale atripaldese. I lavori, partiti a giugno 2012, avrebbero dovuto concludersi in sei mesi come da progetto dell’ingegnere Mario Perrotta e degli architetti Luigi Di CristofanoAmabile IannacconeMarino Nardiello. Prevista ora entro un paio di mesi la conclusione dell’opera.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Così non va – Strada dissestata nei pressi della rotatoria di via Appia, i cittadini protestano”

  1. luca ha detto:

    almeno li stanno lavorando per la rotatoria..ma la gran parte delle strade cittadine sono in pessime condizioni,con le abbondanti piogge si formano vere e proprie buche d’acqua che puntualmente vengono riempite con asfalto improvvisato che si sfalda alla prima pioggia abbondante…..

  2. petuio ha detto:

    Tranquilli, una bella diffida al Comune di Atripalda ed un bel verbale all’ Impresa! Complimenti alla Direzione dei Lavori intanto, sicuramente gli daranno altri incarichi! A proposito si puo’ sapere il costo dell’ intervento dato che sembra, se non erro.non evidenziato sul tabellone! Auguri!!!!!

  3. CITTADINA STUFA E PREOCCUPATA ha detto:

    Atripalda ha il merito di avere un parco commerciale comodo, organizzato e ben inserito nell’ambiente, ma questi lavori in corso da troppo tempo, che ostacolano la circolazione e deturpano il passaggio, sono anche una pessima presentazione per chiunque entri in Atripalda o comunque passi, trovandosi in un punto strategico al termine di un raccordo autostradale molto importante.

  4. Nappo Carmela ha detto:

    Anche la rotatoria di via appia è molto pericolosa specialmente di sera. Si dovrebbe fare un pò piu’ stretta così si potrebbe evitare il pericolo per conducenti automobilistici di fare incidenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *