gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Il segretario nazionale Centrella inaugura la nuova sede dell’Ugl ad Atripalda. Fotoservizio

Pubblicato in data: 26/1/2014 alle ore:11:30 • Categoria: Economia

ugl1Avellino non può e non deve mai indietreggiare nello scenario nazionale dell’Ugl perché rappresenta la mia città e la mia provincia e l’inaugurazione di questa nuova sede ad Atripalda, grazie all’impegno di Costantino, che mi rappresenta bene, insieme agli amici Moschella che hanno investito in questo progetto, è un buon segnale. Tutto quello che facciamo bene qui è un lustro anche per la mia persona. Ad Atripalda si può lavorare bene, è una cittadina che ha bisogno di consulenza e tutele ed il sindacato oggi questo deve fare. La politica non deve entrare nel sindacato“. A parlare è il segretario generale UGL Giovanni Centrella intervenuto ieri sera in città per inaugurare la nuova sede zonale in via Marino Capece n.8 (ex Contrada Santissimo).
Con lui il segretario UTL-UGL Avellino Costantino Vassiliadis, il responsabile zonale professor Giuseppe Moschella che unitamente al figlio, il consigliere comunale Vincenzo, cureranno lo sportello.
ugl5Il nostro sindacato non facendo politica riesce ad accogliere al suo interno tutto ciò che è lavoro – ha proseguito Centrella – . Nel 2013 siamo cresciuti del 3,2% mentre si registra una flessione generale dei sindacati. Cresciamo perché facciamo sindacato e basta, tutelando i lavoratori. Quando si è aperta la vertenza Progress ad Atripalda, lì davanti c’eravamo solo noi a difendere queste lavoratrici. E ci davano per pazzi tanto che un direttore di una testata giornalistica locale disse che io scendevo dalle montagne. Pochi giorni dopo diventai segretario nazionale, forse ci aveva visto male. Ma nei fatti ci aveva visto molto male anche perché abbiamo avuto ragione sia in Primo grado che in Appello rispetto a dei diritti che nessuno si può arrogare di cancellare solo perché ha soldi, solo perché si sente superiore, solo perché pensi di essere il patron delle ferriere. A noi i padroni delle ferriere non piacciono, a noi piacciono gli imprenditori con cui ci si può sedere e dialogare, a noi piacciono gli imprenditori che dichiarano le proprie necessità ed insieme a noi cercano di risolvere i problemi per quanto riguarda la propria azienda ed i lavoratori. A me qualcuno ha insegnato che non c’è azienda se non c’è lavoratore e non c’è lavoratore se non c’è azienda.  Un buon sindacalista è chi fa gli interessi del lavoratore compatibilmente con gli interessi dell’imprenditore. Quindi questo è il nostro motto  ed il motivo per cui l’Ugl cresce a livello nazionale e anche ad Avellino. E poi l’altro motivo è perché vogliamo un sindacato fatto di giovani, non come età, ma come pensiero, che hanno tanta voglia di fare. Ringrazio tutti, da Costantino ai Moschella, ma principalmente voi perché non esiste un sindacato se non ci sono lavoratori.  Non è Roma che conta ma quei lavoratori e sindacalisti che tutti i giorni vanno a lavorare. Questo è il motivo per cui questo sindacato ha oltre 60 anni di storia. Fu costituito a Napoli e oggi continua a crescere nello scenario sindacale nazionale nonostante la crisi economica“.
ugl2L’Ugl pone tra le priorità del suo agire il radicamento sul territorio attraverso anche l’apertura di nuove sedi, quale offerta di potenziamento dei servizi e identità di rappresentanza e rappresentatività, per dare così risposte alle istanze dei cittadini in un momento difficile – afferma il segretario provinciale VassiliadisRingrazio Vincenzo ed il papà Giuseppe  che ci hanno dato la disponibilità di aprire questo Caf ad Atripalda per fornire una serie di servizi al cittadino e al lavoratore assistendolo a 360°. Proprio ieri per Atripalda abbiamo avuto una lieta notizia vincendo in Appello contro Progress per l’ingiusto licenziamento delle 16 cassiere che hanno vissuto a lungo con una spada di Damocle“.
ugl7Tanti i servizi che la sede atripaldese punta ad offrire: CAF – Centro Assistenza Fiscale (mod.730, ISEE, Dichiarazione IMU, Bonus luce e gas, F24, rilascio CUD INPS e INPDAP ecc.),Patronato – Enas ( pensioni di invalidità, domanda disoccupazione, legge 104/92, anzianità, accompagnamento, indennità di maternità e congedi, maggiorazione sociale, rilascio rinnovo permesso della carta di soggiorno, ecc.) ed Ufficio Vertenze (assistenza legale).
La presenza di Centrella qui questa sera è la testimonianza – conclude Vincenzo Moschella, consigliere comunale – che l’Ugl è presente ad Atripalda ed intende supportare il lavoratore ed i giovani offrendo loro tantissimi servizi“.
All’inaugurazione visti i consiglieri comunali Massimiliano Del Mauro, Massimiliano Strumolo, Ulderico Pacia, l’ex sindaco di Avellino Pino Galasso, Sabino Morano ed altri ancora.
ugl3 ugl4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

10 risposte a “Il segretario nazionale Centrella inaugura la nuova sede dell’Ugl ad Atripalda. Fotoservizio”

  1. Lucia ha detto:

    Si va zampettando da una parte all’altra del panorama politico,pur di avere un minimo di visibilità e agibilità. Il vero dramma è che trovano sempre seguito ed elettori, si vede da questo che ad Atripalda non ci sono elettori ma pecore

  2. Alfredo ha detto:

    Il vostro Sindacato non fa politica? Spiegatemi allora la presenza in foto di Vincenzo Moschella con sorriso smagliante.

  3. Teodoro ha detto:

    Domanda per Alfredo: ma perchè, quello che fa Moschella è politica?

  4. Mauro ha detto:

    Moschella ha superato il maestro Mastella, ha inaugurato più partiti ed ora sindacati lui che il buon Clemente. Attenti a farvi ammaliare dal suo sorrisetto sornione. tra lui, il padre lo zio…..

  5. bibo ha detto:

    RISPONDO AI LETTORI CHE CON TANTA FACILITà PUNTATE IL DITO CONTRO IL CONSIGLIERE MOSCHELLA…PRIMA DI FARLO GUARDATE LA VOSTRA MANO….ALTRE TRE DITA SONO PUNTANE VERSO DI VOI…COME LA RUGGINE CONSUMA IL FERRO, L’INVIDIA CONSUMA GLI INVIDIOSI….MEGLIO UN SORRISETTO SORNIONE CHE DEI FERRI LOGORI E ARRUGGINITI DOVE NON VI SI PUò NEANCHE APPOGGIARE E CHE DOVREBBE REGGERE IL PESO DELLA SOCIETà ATRIPALDESE….VINCENZO CONTINUA A SORRIDERE E A SOSTENERE QUESTO PESO…

  6. laura ha detto:

    Vincenzo leggere queste critiche mi ha fatto sorridere, a quanto vedo c’è chi rosica e non poco!!! Spero abbiamo alimentato anche il tuo di sorriso perché chi ti conosce sa che persona sei e quello che fai!!! Sii sempre attivo in questa società e non come altri che del comune ne hanno fatto un dormitorio!!! buona fortuna per tutto

  7. PIERPAOLA ha detto:

    brava LAURA e’ la pura verita’ quello che dici. per ALFREDO,i politici che piacciono a te sono quelli che ora ci amministrano, chi si è fatto votare e dopo essere stato eletto non si è visto piu’ in giro

  8. peppo x peppo ha detto:

    auguri a Vincenzo, ci mette la faccia (pulita e sorridente)!
    Il fatto più interessante invece è un altro: Centrella alle scorse amministrative diede un sostanziale e pesante contributo elettorale alla lista vincente con preferenza zona via Ferriera…….

  9. giovanni ardolino ha detto:

    auguri da parte mia che fate un buon lavoro per la gente

  10. Carmelina ha detto:

    Carissimo Consigliere non ti curare delle loro critiche, l’ignoranza è il male peggiore purtroppo….percorri questa strada( con la passione e la voglia che hai di cambiare le cose), piena di ostacoli sicuramente, ma che ti porterà di certo vincente verso i tuoi obiettivi…perchè possiedi una caratteristica importante e rara oggi giorno…la lealtà!!! Bisogna premiare il tuo impegno civile in primis, fai tanto per questa città ……. e se unito a quello politico ben venga ……..freschezza, buone intenzioni e voglia di cambiare è quello che chiediamo da tempo e che fino ad ora non abbiamo visto…confidiamo in te!! Ti auguro buon lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *