marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

“Giornata Mondiale del Donatore di Sangue”, l’appello del Gruppo Fratres di Atripalda

Pubblicato in data: 16/6/2014 alle ore:09:40 • Categoria: Sociale

fratesIl Gruppo Fratres di Atripalda vi ricorda un importante appuntamento: Sabato 14 giugno si celebrerà in tutto il mondo la “Giornata Mondiale del Donatore di Sangue”, istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità in concomitanza con l’anniversario della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e coscopritore del fattore Rhesus.

Le principali manifestazioni promosse dall’Organizzazione Mondiale della Sanità si terranno a Colombo, nello Sri Lanka, mentre migliaia di donatori e donatrici “FRATRES” celebreranno la giornata in piazza San Pietro incontrando Papa Francesco.

Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è “Sangue sicuro per salvare le madri”, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza di garantire sempre e ovunque la disponibilità di sangue ed emocomponenti per prevenire i decessi materni, provocati da complicazioni legate al parto.
La donazione di sangue è un opera di solidarietà che i donatori compiono gratuitamente, anonimamente e responsabilmente; è un atto essenziale per la salute degli ammalati ricoverati nelle strutture sanitarie dell’Irpinia. Se ancora non sei donatore, pensaci: basta un po’ del tuo sangue per aiutare chi soffre.
La Fratres di Atripalda ti aspetta in occasione della sua seconda donazione annuale il 20 luglio presso la Misericordia di Atripalda per aiutarci ad aiutare chi ha bisogno di noi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *