venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Attività di lettura per bambini dai 3 ai 10 anni presso la Biblioteca comunale

Pubblicato in data: 29/8/2014 alle ore:11:30 • Categoria: Comune

biblioteca1Una lodevole iniziativa è stata deliberata dalla Giunta comunale di Atripalda il 26 agosto. Tre pedagogiste atripaldesi, le dottoresse Paola Armerini, Alessandra Solimene e Rosa Fiorino a titolo gratuito, hanno proposto al Sindaco Paolo Spagnuolo di svolgere attività di lettura e laboratori creativi con i bambini dai 3 ai 10 anni presso la Biblioteca comunale. L’attività di lettura ha come finalità, oltre ad avvicinare i bambini al mondo dei libri, attraverso la voce di un adulto che legge per loro, lo sviluppo della personalità del piccolo sul piano relazionale, emotivo, cognitivo, linguistico, sociale e culturale. Lo spazio dedicato ai laboratori creativi, inoltre, permetterà ai minori di fornire i mezzi per esprimere liberamente la propria fantasia tramite la lavorazione di vario materiale. Gli incontri a cui potranno partecipare tutti i bambini, purchè accompagnati dai genitori, prenderanno il via dal prossimo mese di settembre. Il calendario sarà stilato nei prossimi giorni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Attività di lettura per bambini dai 3 ai 10 anni presso la Biblioteca comunale”

  1. nati' ha detto:

    bella iniziativa…complimenti

  2. errico ha detto:

    Finalmente una magnifica iniziativa!
    Peccato che non l’abbia intrapresa l’amministrazione, limitatasi alla sua approvazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *