luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Criticità ambientali valle del Sabato e Pianodardine, martedì riunione della commissione regionale bonifiche ambientali

Pubblicato in data: 6/2/2015 alle ore:14:18 • Categoria: Attualità, Politica

consiglio-regione-campaniaLa Commissione regionale per il controllo delle bonifiche ambientale e siti di smaltimento rifiuti si riunirà martedì 10 febbraio 2015 per affrontare le criticità ambientali delle aree della Valle del Sabato e di Pianodardine. Lo rende noto il vice presidente della Commissione, Sergio Nappi. Il consigliere regionale fa sapere, inoltre, che sono stati invitati a partecipare alla seduta il Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta, i sindaci dei comuni di Avellino, Paolo Foti, Atripalda, Paolo Spagnuolo, Manocalzati, Pasquale Tirone, Montefredane, Valentino Tropeano, e Pratola Serra, Antonio Aufiero. Parteciperanno, inoltre, il Commissario provinciale dell’Arpac, Antonio De Seio, la dirigente dello Stap Avellino, Lucia Pagnozzi, e il Direttore dell’Asl, Mario Ferrante. “L’obiettivo dell’audizione – spiega Nappi – è quello di affrontare collegialmente le problematiche legate all’inquinamento ambientale nella zona di Pianodardine anche alla luce di una recente autorizzazione rilasciata per l’istallazione di un impianto di lavorazione di rifiuti. Avvertiamo l’esigenza non solo di fare chiarezza su detta autorizzazione, ma anche quella di riaffermare il diritto dei cittadini che risiedono in zona di vivere in un ambiente salubre e possibilmente libero da persistenti cattivi odori.”
“Non si tratta – aggiunge il consigliere regionale di Forza Italia – né di sfatare né di enfatizzare allarmismi: l’iniziativa è tesa a trovare un momento di confronto tra comuni ed enti preposti per predisporre un monitoraggio costante dell’area e, laddove possibile, ad evitare nuovi insediamenti che potrebbero aggravare la condizione di disagio che caratterizza l’area di Pianodardine.” L’audizione si terrà alle ore 11, presso la sala riunioni sita al sesto piano del Consiglio regionale, Centro Direzionale, Isola F8.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Criticità ambientali valle del Sabato e Pianodardine, martedì riunione della commissione regionale bonifiche ambientali”

  1. consuelo lopes ha detto:

    mentre o mierico penza o malat moreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *