mercoled� 23 aprile 2025
Flash news:   Addio a Papa Francesco sempre vicino agli ultimi Atripalda esplode di entusiasmo per la promozione dell’Avellino in Serie B L’Avellino Basket crolla nell’ultimo quarto contro Cantù Via Crucis 2025, grande partecipazione di fedeli alla processione del Venerdì Santo. FOTO Atripalda, scontro in Consiglio sull’alienazione del mercatino rionale Il rito dei sepolcri del Giovedì Santo nelle chiese di Atripalda. Foto La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Al Bar Paradiso di Atripalda vinti al Superenalotto uno dei sette cinque in Italia da 24 mila euro Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino

Elezioni Regionali 2015, De Luca verso la vittoria

Pubblicato in data: 1/6/2015 alle ore:09:27 • Categoria: Politica

de luca 3Vincenzo De Luca è il nuovo governatore della Regione Campania.
Quando mancano poco meno di 600 sezioni da scrutinare, e con un dato tendenziale consolidato, l’ex sindaco di Salerno è al 40,92% e Stefano Caldoro al 38,25%: i due sono divisi da poco più di 2,5 punti percentuale di distacco.
Il candidato governatore del centrosinistra, nonostante la legge Severino e la presenza nella lista degli impresentabili della Commissione Antimafia presieduta dalla Bindi, appare con tutta probabilità il nuovo governatore della Campania.
Uno spoglio lentissimo, che ha visto a lungo Caldoro in testa nonostante le proiezioni dicessero il contrario: soltanto dopo le 4 del mattino i dati in arrivo dal Viminale hanno confermato che il candidato del centrosinistra era in vantaggio sul governatore uscente.
Il candidato del Pd ha oltre 56.000 voti di vantaggio e il suo entourage ha oramai annunciato la vittoria. Sono 5238 su 5835 le sezioni ufficialmente scrutinate per il Viminale. Per De Luca i voti sono 859.041 mentre Caldoro si ferma a quota 803.014. La Ciarambino tocca 374.545 voti con un dato del 17,84%.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Elezioni Regionali 2015, De Luca verso la vittoria”

  1. forza De Luca ha detto:

    lo spostamento di De Mita fa vincere De Luca e non Caldoro. Bravo Ciriaco e buon lavoro a De Luca. E finalmente a casa anche in tanti.

  2. Nappo Carmela ha detto:

    carrissimo forza luca hai ragione dove c’è de mita si vince anche in campania ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *