venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Regione, Petracca eletto Presidente dell’VIII Commissione: la soddisfazione del capogruppo Musto che plaude al governo De Luca per l’approvazione fondo disabilità

Pubblicato in data: 1/8/2015 alle ore:10:14 • Categoria: Politica, Udc

Consiglio regionale della Campania governatore De LucaIl consigliere regionale Udc Maurizio Petracca è stato eletto Presidente dell’VIII Commissione Consiliare Permanente (Risorse Comunitarie e statali per lo sviluppo, Agricoltura, Caccia, Pesca). «Ringrazio i colleghi consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, che hanno inteso accordarmi fiducia – commenta il neo eletto Presidente Petracca – affidandomi un ruolo di grande responsabilità quale quello di guida di una Commissione consiliare di assoluto rilievo nel contesto produttivo ed economico regionale. Come annunciato in sede di elezione mi impegnerò per determinare le condizioni di una collaborazione costruttiva e costante tra maggioranza ed opposizione per arrivare alla definizione di provvedimenti quanto più condivisi possibili. Ci metteremo subito al lavoro – conclude Petracca – e già ad inizio della prossima settimana convocherò l’ufficio di presidenza per avviare la calendarizzazione delle attività».
Il gruppo Udc ha, inoltre, designato il presidente Petracca quale componente delle seguenti commissioni: III (Attività Produttive, programmazione, industria, commercio, turismo, lavoro e settori produttivi), IV (Urbanistica, lavori pubblici, trasporti), VII (Ambiente, Energia, Protezione Civile).
All’elezione di Petracca plaude il capogruppo consiliare dell’Udc-Area popolare, Dimitri Musto:Sono contento per l’elezione di Maurizio Petracca e anche per quanto avvenuto in Consiglio regionale con l’approvazione dei fondi a sostegno dei diversamente abili che prevedono uno stanziamento di circa 15 milioni di euro.
Fondi di cui beneficeranno anche i nostri concittadini atripaldesi con problemi di disabilità a cui sarà garantito il trasporto scolastico come la legge prevede, rompendo così definitivamente una scellerata scelta del governo Caldoro che durante l’anno scolastico provocava l’interruzione del servizio con conseguenze gravi per gli utenti. 
Quindi da capogruppo dell’Udc-Area popolare di Atripalda colgo l’occasione per ringraziare anche l’onorevole Maurizio Petracca che con il suo voto si è giunti a  tale deliberazione”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Regione, Petracca eletto Presidente dell’VIII Commissione: la soddisfazione del capogruppo Musto che plaude al governo De Luca per l’approvazione fondo disabilità”

  1. SALVATORE ha detto:

    scusa sig capogruppo mi permetta una domanda,visto che con il P.D. vi siete cosi fortemente legati sul piano regionale, provinciale, ( vedi asi.) mi pare opportuno che chiediate un azzeramento anche della attuale giunta comunale ed un vostro ricoinvolgimento, altrimenti non siete alleati ma stampella di comodo.

  2. carlo ha detto:

    Non sono solo stampella di comodo come giustamente dice l’amico Salvatore ma bensi’ ” Nuscodipendenti””” tutto ruota con la regia di Zi’ Ciriaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *