marted� 30 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Colpisce con un calcio il compagno di scuola mandandolo in ospedale

Pubblicato in data: 23/3/2019 alle ore:11:15 • Categoria: Cronaca

Colpisce con un calcio il compagno di scuola mandandolo in ospedale. L’episodio, sul quale indagano i Carabinieri della stazione di Atripalda, guidati dal maresciallo capo Giuseppe Sullutrone, è accaduto giorni fa presso la scuola Primaria di via Roma, nel momento d’uscita degli alunni dall’istituto scolastico.
Mentre gli alunni erano in fila nel corridoio, in attesta che suonasse la campanella della fine delle lezioni, un alunno si è avventato contro un bambino colpendolo con un calcio sul fianco destro. Il piccolo, affetto da Dsa, è stato immediatamente soccorso dai compagni di classe e dagli insegnanti presenti.
La mamma, non vedendolo uscire dall’istituto il figlio, si è recata all’interno trovando il piccolo dolorante con il ghiaccio sul fianco. Così il bambino è stato trasportato dai familiari presso l’Ospedale Moscati di Avellino, dove il bambino è stato sottoposto ad esami clinici. Dopo i giorni di prognosi prescritti dai medici di pediatria, il bambino non si è recato a scuola per alcuni giorni per paura di ritornare in classe, avendo in precedenza già subito degli screzi dallo stesso compagno di classe.
Sull’episodio ora indagano i carabinieri della locale stazione, visto che la famiglia del piccolo colpito dal calcio, avrebbe presentato denuncia.  I militari hanno fatto anche delle domande per sapere e capire quanto era successo. C’è il massimo riserbo, dato che si parla di minori non perseguibili, ma il fatto ha messo in allarme i genitori della scuola e attirato numerosi commenti sui social network.
Finora nella cittadina de Sabato nessun episodio di rilievo si è mai registrato presso la scuola Primaria e le altre sedi scolastiche cittadine, mentre qualche screzio e litigio in passato ha interessato gli alunni che frequentano la scuola media di via Pianodardine. Qui gli screzi sarebbero scoppiati all’interno dello scuolabus lungo il tragitto che da casa conduce a scuola, tanto che la dirigenza dell’istituto scolastico e il comune con l’assessorato all’Istruzione sono intervenuti prontamente rinforzando la presenza di un ulteriore assistente sullo scuolabus in modo da tenere a bada qualche alunno eccessivamente ”vivace”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *