domenica 21 aprile 2024
Flash news:   Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi

Il neo presidente del Consiglio comunale Francesco Mazzariello: «Sarò una figura di assoluta garanzia»

Pubblicato in data: 29/12/2022 alle ore:17:39 • Categoria: Attualità, Politica

Durante la seduta di Consiglio Comunale di fino novembre, il consigliere Francesco Mazzariello è stato eletto alla Presidenza del Consiglio Comunale, il primo presidente per Atripalda. Sui compiti che avrà da svolgere, il neo presidente Mazzariello ha le idee chiare: «Si tratta di una figura di raccordo tra amministratori e cittadini. Difatti, intendo portare avanti questo prestigioso incarico ascoltando i suggerimenti e le esigenze di tutte le parti in causa, a partire dalle opposizioni consiliari, che potranno vedere in me una figura di assoluta garanzia. Lo stesso potranno fare le associazioni e gli addetti ai lavori come i giornalisti».
Il neo presidente, inoltre, si pone l’obiettivo di avvicinare maggiormente la comunità alle attività consiliari: «Negli ultimi anni la partecipazione collettiva ai lavori consiliari è piuttosto peggiorata. In tal senso, il Presidente del Consiglio fungerà da anello di congiunzione tra le istituzioni ed i cittadini, stimolando, dunque, maggiormente la partecipazione degli stessi. Tra l’altro, ho già chiesto agli uffici preposti di potenziare l’impianto audio nonché di installare specifici monitor per gli interventi a distanza. Non è possibile, infatti, che in questi tempi all’insegna della tecnologia sia ancora impossibile seguire da remoto le sedute di Consiglio Comunale».

«Una volta a settimana sarò presente fisicamente al Comune – conclude il presidente Mazzariello – così da consentire all’intero Consiglio Comunale ed ai cittadini di poter avere un confronto diretto con me».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *