venerd� 13 settembre 2024
Flash news:   Si dimettono i volontari della Protezione civile, “Atripalda bene Comune” chiede al sindaco di ritirare la delega Avellino rimonta vincente: violato il PalaMangano La Scandone Avellino esce sconfitta dal PalaMiwa AIR Campania, dal 12 settembre il piano regionale di trasporto scolastico: 600 corse in Irpinia al giorno Un successo la 1° edizione ’Valsir Champions Race 2024’’  Quota 700: Boom di abbonamenti per l’Avellino Basket Dopo il pari deludente con il Cerignola domenica derby con la Cavese Prima campanella nelle scuole irpine: gli auguri del provveditore Fiorella Pagliuca In migliaia per la decima edizione della “Camminata rosa”. Foto Suona la campanella del nuovo anno scolastico: istituti irpini presidiati dai Carabinieri

Il neo presidente del Consiglio comunale Francesco Mazzariello: «Sarò una figura di assoluta garanzia»

Pubblicato in data: 29/12/2022 alle ore:17:39 • Categoria: Attualità, Politica

Durante la seduta di Consiglio Comunale di fino novembre, il consigliere Francesco Mazzariello è stato eletto alla Presidenza del Consiglio Comunale, il primo presidente per Atripalda. Sui compiti che avrà da svolgere, il neo presidente Mazzariello ha le idee chiare: «Si tratta di una figura di raccordo tra amministratori e cittadini. Difatti, intendo portare avanti questo prestigioso incarico ascoltando i suggerimenti e le esigenze di tutte le parti in causa, a partire dalle opposizioni consiliari, che potranno vedere in me una figura di assoluta garanzia. Lo stesso potranno fare le associazioni e gli addetti ai lavori come i giornalisti».
Il neo presidente, inoltre, si pone l’obiettivo di avvicinare maggiormente la comunità alle attività consiliari: «Negli ultimi anni la partecipazione collettiva ai lavori consiliari è piuttosto peggiorata. In tal senso, il Presidente del Consiglio fungerà da anello di congiunzione tra le istituzioni ed i cittadini, stimolando, dunque, maggiormente la partecipazione degli stessi. Tra l’altro, ho già chiesto agli uffici preposti di potenziare l’impianto audio nonché di installare specifici monitor per gli interventi a distanza. Non è possibile, infatti, che in questi tempi all’insegna della tecnologia sia ancora impossibile seguire da remoto le sedute di Consiglio Comunale».

«Una volta a settimana sarò presente fisicamente al Comune – conclude il presidente Mazzariello – così da consentire all’intero Consiglio Comunale ed ai cittadini di poter avere un confronto diretto con me».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *