venerd� 13 settembre 2024
Flash news:   Si dimettono i volontari della Protezione civile, “Atripalda bene Comune” chiede al sindaco di ritirare la delega Avellino rimonta vincente: violato il PalaMangano La Scandone Avellino esce sconfitta dal PalaMiwa AIR Campania, dal 12 settembre il piano regionale di trasporto scolastico: 600 corse in Irpinia al giorno Un successo la 1° edizione ’Valsir Champions Race 2024’’  Quota 700: Boom di abbonamenti per l’Avellino Basket Dopo il pari deludente con il Cerignola domenica derby con la Cavese Prima campanella nelle scuole irpine: gli auguri del provveditore Fiorella Pagliuca In migliaia per la decima edizione della “Camminata rosa”. Foto Suona la campanella del nuovo anno scolastico: istituti irpini presidiati dai Carabinieri

Luigi De Magistris e Omar Suleiman a “Fortapàsc” per parlare di pace

Pubblicato in data: 21/2/2024 alle ore:15:35 • Categoria: Attualità, Politica

Questo pomeriggio, alle ore 18:30, il circolo Arci “Fortapàsc” di Atripalda ospiterà il convegno dal titolo “Per una pace giusta”, dedicato al conflitto Israelo-Palestinese, del quale saranno ospiti d’onore Luigi De Magistris e Omar Suleiman.

Luigi De Magistris, già sindaco di Napoli dal 2011 al 2021 ed europarlamentare dal 2009 al 2011, ha ricevuto la cittadinanza onoraria palestinese ed è attualmente leader di Unione Popolare.
Omar Suleiman è, invece, rappresentante della Comunità Palestinese Campana. Originario di un villaggio nei pressi di Nablus e in Italia dagli anni Settanta, da tempo sensibilizza l’opinione pubblica partenopea.

L’evento, moderato da Davide Perrotta, è l’ultima tappa del lungo percorso dedicato da ARCI Avellino alla lacerante questione mediorientale.
“Una pace giusta è l’unica strada che possiamo intraprendere per arrivare ad una reale risoluzione nella questione Israelo-Palestinese.
Non ci stancheremo mai di dire che il genocidio, il massacro, l’abominio disumano che sta avvenendo in questi mesi sulla striscia di Gaza é una questione che ci tocca da vicino, ci riguarda come umanità, ci riguarda come Mediterraneo, ci riguarda come Occidente. Proprio quell’Occidente che ci viene descritto come culla di civiltà assoluta come quell’unico pezzo di mondo capace di insegnare alle altre culture e popolazioni come si governa un territorio e quale forma di governo applicare.” Così il comunicato dell’associazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *