domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Detenzione abusiva di armi: assolti quattro atripaldesi

Pubblicato in data: 22/10/2021 alle ore:13:37 • Categoria: Cronaca

Tre uomini ed una donna, tutti residenti nella città di Atripalda, sono stati assolti dal Giudice dell’Udienza Preliminare del Tribunale Penale di Avellino, dottor Marcello Rotondi, dall’accusa di detenzione abusiva di armi in concorso.
Ai quattro atripaldesi, nel luglio dello scorso anno, erano stati notificati gli avvisi di conclusioni delle indagini formulati dalla Procura della Repubblica di Avellino, in persona del Pubblico Ministero dott.ssa Antonella Salvatore. Secondo l’accusa avrebbero detenuto illegalmente, in concorso ed in qualità di coeredi, una rivoltella calibro 38 ed un fucile a due canne calibro 12, omettendo di denunciare il possesso ottenuto iure successionis, nonché avrebbero omesso di osservare la dovuta diligenza nella custodia delle armi rivenute dai carabinieri di Avellino in un armadio di una abitazione di cui  risultavano coeredi.
La  difesa di uno dei quattro atripaldesi imputati, rappresentata dai legali di fiducia Gerardo De Vinco e Sabino Rotondi, è riuscita a dimostrare la totale innocenza e la buona fede del proprio assistito: egli non aveva in uso l’appartamento dove i carabinieri  hanno rinvenuto le armi e addirittura non possedeva le chiavi  della porta di ingresso.
Il Giudice ha accolto in pieno tale tesi difensiva ed ha mandato assolti tutti gli imputati per non aver commesso il fatto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *