luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Fiume Fenestrelle, rischio frana dietro la scuola materna di contrada Spagnola

Pubblicato in data: 3/2/2010 alle ore:21:40 • Categoria: Cronaca

frana-fenestrelle-1Le piogge abbondanti degli ultimi mesi hanno causato una frana piuttosto accentuata del letto del fiume Fenestrelle, nel tratto in cui scorre alle spalle della scuola materna di contrada Spagnola. Ieri pomeriggio, gli impiegati dell’Ufficio tecnico comunale e il consigliere delegato alle periferie Emilio Moschella hanno effettuato un sopralluogo per verificare la gravità della situazione. Contestualmente al sopralluogo, è stato avvertito anche il Genio Civile che ha il compito di monitorare il percorso del Fenestrelle e attuare le misure necessarie per garantire la sicurezza delle zone e dei cittadini. «I tecnici del Genio Civile erano già conoscenza del problema, legato frana-fenestrelleproprio alle piogge torrenziali che, in questo periodo, hanno colpito la nostra cittadina – spiega Moschella – e ci hanno promesso un intervento in tempi rapidi. Voglio comunque sottolineare che non ci sono problemi ed emergenze da affrontare nell’immediato, perché l’erosione del terreno è ancora limitata e non ci preoccupa. Ma è chiaro che la situazione deve essere verificata costantemente dalle autorità comunali e del Genio civile. Ed è quanto ho intenzione di sollecitare e di effettuare grazie alla sinergia con gli impiegati comunali». Continua, intanto, l’iter relativo alla messa in sicurezza del ponte su via Filande, un altro tratto dove le piogge causano numerose e gravi allagamenti della sede stradale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *