gioved� 16 maggio 2024
Flash news:   Festeggiamenti Sant’Antonio, ieri sera alzata del Pannetto in piazza Umberto La Squadra Mobile arresta un 38enne di Atripalda truffatore seriale Green Volley Atripalda, l’Under 14 è campione regionale Truccate in piazza ad Atripalda contro la violenza di genere. Foto Grande successo per la X edizione del Premio Internazionale San Valentino-Città di Atripalda 2024. Foto Domani in piazza Umberto ad Atripalda “Donne Senza Trucco, Uomini Senza Inganno” Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Prima prova campionato interregionale per Annalisa Albanese e Lorenzo Allegretti

Al via i saggi archeologici a rampa San Pasquale in vista della messa in sicurezza del costone

Pubblicato in data: 5/4/2024 alle ore:15:09 • Categoria: Attualità

Hanno preso i sondaggi archeologici lungo le due rampe di accesso alla collina di San Pasquale.
Gli scavi eseguiti da una ditta sotto la supervisione dell’Utc e di un archeologo sono stati richiesti dalla Soprintendenza prima di poter procedere alla messa in sicurezza del costone.
La ditta sta eseguendo sondaggi a campione nei pressi del Convento di San Giovanni Battista alla presenza di un archeologo visto che l’area di interesse dei lavori è ubicata a poche decine di metri dall’accesso al parco archeologico di Abellinum.
Con l’apertura del cantiere sono scattati ieri anche i divieti di sosta lungo la I° Rampa di accesso a San Pasquale e che dureranno fino al 12 aprile.
Come deciso dal Comandante dei Vigili urbani, maresciallo Soccorso De Pascale, da venerdì invece le auto dirette a largo Bruno Buozzi e alla I° Rampa, provenienti da piazza Umberto I, avranno accesso attraverso la II° Rampa mentre i veicoli provenienti da Largo Bruno Buozzi e II° Rampa e diretti in piazza potranno scendere attraverso  la I Rampa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *