luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

A Napoli con documenti falsi per sfuggire alla casa lavoro, arrestato Franco Ragucci. Condannato per direttissima a due anni di reclusione

Pubblicato in data: 7/9/2010 alle ore:14:51 • Categoria: Cronaca

stazione-carbinieri-ridottaDopo una serratissima indagine durata all’incirca 2 mesi, i carabinieri della Stazione di Atripalda, diretti dal comandante Costantino Cucciniello, hanno finalmente rintracciato e tratto in arresto un noto pregiudicato del posto, Franco Ragucci, classe 1950 e originario di Pietrastornina che, benché sottoposto alla libertà vigilata, al fine di sfuggire ad un’ordinanza di applicazione della misura di sicurezza della casa di lavoro emessa a suo carico alla fine del mese di giugno scorso dal Tribunale di Avellino, si era reso irreperibile, abbandonando Atripalda.
Le indagini condotte dai militari della locale Stazione, agli ordini del Maresciallo Capo Costantino Cucciniello, hanno però permesso di sfruttare i passi falsi fatti dall’uomo e dalla sua famiglia, rimasta ad Atripalda, riuscendo ad individuare il nuovo covo dell’uomo.
È così che nella serata di ieri, i carabinieri di Atripalda l’hanno rintracciato e tratto in arresto nei pressi della stazione ferroviaria di Napoli, in piazza Garibaldi, ove l’uomo aveva preso dimora in un albergo della zona, con generalità fasulle grazie ad un documento d’identità contraffatto. Acciuffato e portato in caserma, i militari dell’Arma hanno accertato che l’uomo aveva dimorato dalla fine del mese di giugno in alcuni alberghi del napoletano, fornendo sempre quelle false generalità.
Sequestrata la carta d’identità falsa, i carabinieri lo hanno anzitutto arrestato per il reato di possesso di documento d’identità falso e per questo reato l’uomo è stato processato questa mattina per direttissima presso il Tribunale di Napoli (luogo di consumazione del fatto-reato). 
E’ stato così condannato a due anni di reclusione per il reato 497 bis (possesso e fabbricazione di documenti d’identità falsi) e tradotto nel carcere di Poggioreale. 
Resta in pendenza la misura di sicurezza della casa lavoro di Sulmona, che sarà ora eseguibile solo successivamente al nuovo reato commesso dall’uomo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *