sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura

Così non va – Sparite le delibere dal sito web del Comune

Pubblicato in data: 28/1/2011 alle ore:15:30 • Categoria: Così non va

sito-comuneBandi di gara, avvisi pubblici e concorsi, ma nessuna traccia di delibere di Giunta e di Consiglio comunale, di determine e ordinanze, fino a qualche anno fa, invece, presenti sul sito comunale. Anche il Comune di Atripalda, infatti, dal 1 gennaio 2011 ha trasferito sul web l’albo pretorio. A stabilirlo, dal 18 giugno 2009, la legge 69 che fa riferimento ai principi di pubblicità e trasparenza delle attività amministrative. A dispetto di tale legge, però, sul sito non sono più rintracciabili, da oltre tre anni, le delibere, prima facilmente accessibili attraverso pochi semplici clic. Il servizio online, infatti, è nato per permettere agli utenti di evitare code agli sportelli, chiedere informazioni e, sopratutto, per garantire trasparenza in tutti gli atti amministrativi per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *