gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

E’ morto Biagio Agnes: lutto nel mondo del giornalismo. Era stato direttore generale della Rai

Pubblicato in data: 30/5/2011 alle ore:13:00 • Categoria: Cronaca

biagioagnesBiagio Agnes, ex direttore generale della Rai, è morto la notte scorsa. 82 anni, era nato a Serino, in provincia di Avellino, il 25 luglio 1928. Attualmente era direttore della Scuola di giornalismo dell’Università di Salerno. Agnes entrò alla Rai nel 1958 e negli anni Sessanta «inventò» il Tg delle 13.30 con i giornalisti in video. Alla fine degli anni Settanta fu l’ideatore della terza rete dell’ente radiotelevisivo di Stato, di cui nel 1979 divenne il primo direttore della Testata giornalistica regionale. Fu anche l’ideatore di Check-up, programma di medicina di grande successo che va ancora in onda a distanza di oltre vent’anni. nel 1982 fu nominato direttore generale della Rai. Nel 1990 divenne presidente della Stet, e nel 1997 di Telemontecarlo. La presidenza della Repubblica gli conferì il titolo di Cavaliere del lavoro nel 1987 e di Cavaliere di Gran Croce nel 2005.
Presiedeva la scuola di giornalismo presso l’Università di Salerno.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *