domenica 19 maggio 2024
Flash news:   Festeggiamenti Sant’Antonio, ieri sera alzata del Pannetto in piazza Umberto La Squadra Mobile arresta un 38enne di Atripalda truffatore seriale Green Volley Atripalda, l’Under 14 è campione regionale Truccate in piazza ad Atripalda contro la violenza di genere. Foto Grande successo per la X edizione del Premio Internazionale San Valentino-Città di Atripalda 2024. Foto Domani in piazza Umberto ad Atripalda “Donne Senza Trucco, Uomini Senza Inganno” Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Prima prova campionato interregionale per Annalisa Albanese e Lorenzo Allegretti

Scippo antica Abellinum, questa mattina l’Amministrazione comunale a Salerno per incontrare la Soprintendente Campanelli

Pubblicato in data: 4/8/2011 alle ore:07:51 • Categoria: Attualità

lucchetti-ad-abellinumScippo antica Abellinum, questa mattina l’Amministrazione comunale a Salerno per incontrare la Soprintendente Campanelli.
L’assessore delegato al Parco archeologico Nancy Palladino, con il segretario comunale, si recherà a Salerno per discutere con i vertici della Soprintendenza ai beni archeologici.
Proprio nei giorni scorsi il sindaco Aldo Laurenzano aveva inviato una lettera all’Ente di tutela e tutta la documentazione al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. A circa tre mesi dall’apposizione dei sigilli al parco archeologico da parte del commissario ad acta Biagio Franza, nominato per eseguire la sentenza del Tar di Salerno che ha sancito nei fatti la restituzione dei terreni sui quali ricade l’antica domus romana alla famiglia Dello Iacono, così il sindaco Laurenzano punta a sollecitare personalmente l’azione dell’ente di tutela per rientrare in possesso del parco archeologico. «L’interesse del Comune di Atripalda alla riacquisizione pubblica del sito archeologico Abellinum è l’interesse di un’intera collettività per un patrimonio dell’umanità intera – aveva scritto il sindaco -. In questa logica e nell’intento collaborativo tra le Istituzioni coinvolte, si rappresenta quanto nel seguito».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *