venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Aggrediscono la custode e mettono a soqquadro l’appartamento del ministro Rotondi

Pubblicato in data: 18/10/2011 alle ore:14:39 • Categoria: Cronaca

gianfranco-rotondiDopo la residenza capitolina i ladri fanno visita anche all’appartamento del ministro atripaldese Gianfranco Rotondi di Avellino. Ignoti, infatti, sono entrati nella casa di famiglia del ministro Rotondi, che si trova nel capoluogo irpino, hanno aggredito la custode e hanno messo a soqquadro l’appartamento.

Sul luogo le Forze dell’Ordine. Il ministro, raggiunto a Roma dalla notizia, raggiungerà Avellino per rendersi conto delle condizioni di Antonietta, storica governante di casa Rotondi da più di cinquant’anni. Quella di Avellino è la casa di famiglia nella quale Rotondi torna raramente da quando è mancata l’ultima zia che la abitava. E’ il secondo furto con le medesime modalità che il ministro subisce quest’anno.

Il precedente. Lo scorso 6 gennaio i ladri avevano fatto “visita”, mettendola a soqquadro, l’abitazione romana del ministro per l’attuazione del programma. In quell’occasione entrarano senza forzare la porta, per poi neutralizzare la serratura.
I malviventi ruppero mobili alla ricerca di possibili doppi fondi, smontando anche tutti i telefoni della casa e gli impianti di condizionamento.

Ad aprile fu inseguito in autostrada. Sempre quest’anno un altro episodio ha visto coinvolto il ministro irpino Gianfranco Rotondi. In viaggio da Roma per raggiungere l’Alta Irpinia dove si commemorava la figura di Salverino De Vito, lungo l’autostrada, all’altezza di Ceprano, la scorta del ministro fece scattare l’allarme per un Suv di grossa cilindrata che seguiva l’auto del ministro da molti chilometri. L’auto blu aumentò la velocità, ma il fuoristrada continuò a seguire per circa venti chilometri l’auto del ministro. La scorta e la Polstrada, riuscirono al secondo tentativo a fermare l’auto, identificando i due passeggeri che si rivelarono essere due pregiudicati con precedenti per associazione mafiosa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *