sabato 04 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Irrompe armato in Comune e aggredisce dipendenti e vigili, arrestato dai Carabinieri

Pubblicato in data: 15/11/2011 alle ore:17:37 • Categoria: Cronaca

arresto-carabinieriAlle ore 12:30 di oggi 15.11.2011, i militari della Stazione Carabinieri di Atripalda hanno tratto in arresto per i reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di arma bianca F.R., classe 1965 del posto, pregiudicato, operatore ecologico, coniugato con 4 figli e con una storia famigliare decisamente travagliata e triste.
Lo stesso, per opporsi allo sfratto in atto presso la sua abitazione (che versa in precarie condizioni sia strutturali che igienico-sanitarie) e richiedere l’assegnazione d’un alloggio comunale (dopo che qualche mese fa aveva indotto la moglie ad occuparne uno abusivamente, tanto da essere immediatamente sgombrata e denunciata), s’era recato, munito di due grossi coltelli da cucina, presso gli uffici del Municipio di Atripalda per far sentire le proprie ragioni. Là, riscontrando l’assenza dalla dipendente con cui aveva già intavolato precedenti discorsi (andando la storia dello sfratto avanti ormai da moltissimi mesi), l’uomo ha iniziato a dare in escandescenza, ingaggiando poi una colluttazione con vari dipendenti comunali e anche con i vigili urbani subito accorsi sul posto. Sono volate sedie, carte e suppellettili, tra le urla delle dipendenti comunali e le minacce esplicite dell’uomo, rivolte contro il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale.
L’uomo, poi bloccato a fatica dai dipendenti comunali e dai vigili urbani, ha finto di calmarsi, per guadagnare la fuga subito dopo e barricarsi all’interno della sua abitazione. Lì è rimasto sino all’arrivo del Comandante della Stazione Carabinieri di Atripalda che, dopo avergli parlato e averlo convinto a farsi aprire, l’ha ricondotto a ragione e portato in caserma.
Fortunatamente, durante la colluttazione, l’uomo non ha usato i due coltelli da cucina che aveva indosso, quindi i dipendenti comunali e vigili urbani coinvolti nella colluttazione, hanno riportato solo delle lievissime escoriazioni, per le quali non sono neppure ricorsi alle cure mediche.
Ricostruita l’intera vicenda, i carabinieri hanno arrestato il pregiudicato, trattenendolo nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Avellino. Lì passerà la notte, per essere accompagnato, domattina, presso il Palazzo di Giustizia di Avellino ed essere processato per direttissima dinanzi ai magistrati irpini.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *