gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Evasione fiscale, scoperto gestore parcheggio a nero di una clinica in città

Pubblicato in data: 22/11/2011 alle ore:14:32 • Categoria: Cronaca

guardia di finanzaNel generale quadro d’intensificazione dell’azione a contrasto dell’evasione fiscale e delle irregolarità nel mondo del lavoro, un controllo effettuato nella mattinata odierna a verifica del regolare rilascio dei documenti fiscali eseguito presso il parcheggio a pagamento di una clinica cittadina si è concluso con la scoperta di un … terno di violazioni. La pattuglia del Nucleo Mobile della Compagnia di Avellino, agli ordini del maggiore Salvatore SERRA, era uscita stamane con l’incarico di dar corso a specifici controlli in tema di scontrini e ricevute fiscali ed in tale contesto, dopo aver verificato diversi esercizi commerciali, si portava presso l’area adibita a parcheggio di uno dei nosocomi del circondario avellinese. Dopo aver contestato l’omessa emissione del previsto documento fiscale da parte dell’addetto all’area di sosta all’atto della riscossione di quanto dovuto da parte di un automobilista che stava lasciando l’area, i militari hanno constatato che nel caso di specie lo scontrino non poteva essere rilasciato semplicemente perché … mancava il misuratore fiscale. Nella fase di verbalizzazione per il mancato rilascio dello scontrino e per l’omessa installazione del misuratore fiscale la situazione del gestore del parcheggio, già di per se non certo rosea, si tingeva di tinte ancora più fosche allorquando veniva rilevato come presso il parcheggio prestava la sua opera un soggetto che veniva a qualificarsi come lavoratore “in nero” per l’omissione di qualsiasi comunicazione preventiva e senza che il rapporto di lavoro risultasse in alcuna delle scritture obbligatorie. Nei confronti del gestore del parcheggio, identificato per tale S.G. (di anni 60) non potevano che esser contestate le due violazioni fiscali (mancato rilascio dello scontrino ed omessa installazione del misuratore fiscale) e la più grave violazione alla normativa in tema di lavoro connessa alla scoperta del dipendente “in nero”. Proseguiranno nei prossimi giorni nei uffici delle Fiamme Gialle gli ulteriori accertamenti per definire il contesto sanzionatorio nei confronti del titolare della ditta.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *