venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Pauroso incidente nella notte, conducente denunciato dai Carabinieri di Atripalda per guida sotto l’effetto di droga. Grave l’amico che era in macchina

Pubblicato in data: 20/4/2012 alle ore:09:53 • Categoria: Cronaca

pronto-soccorso-citta-ospedaliera-avellinoPauroso incidente nella notte, conducente denunciato per guida sotto l’effetto di cocaina. I militari della Stazione Carabinieri di Atripalda sono intervenuti in via Orni del Comune di Manocalzati, perun sinistro stradale che aveva coinvolto una sola autovettura, una Fiat 500, che, dopo essere fuoriuscita dalla sede stradale, aveva finito la sua corsa contro un parapetto in ferro. Sia il conducente che i 3 trasportati sono stati subito soccorsi dal personale del 118 e trasportati presso l’azienda ospedaliera S. G. Moscati di Avellino (foto). Là il personale medico e sanitario ha dimesso il conducente e due dei passeggeri con dei semplici traumi giudicati guaribili in pochi giorni, mentre il terzo passeggero, un 25enne dell’hinterland avellinese, è stato ricoverato in prognosi riservata per un brutto trauma cranico e addominale.
I successivi esami clinici e di laboratorio condotti dai medici del Moscati, chiaramente su esplicita richiesta dei carabinieri, sul conducente, un irpino di 48 anni, ha accertato che lo stesso s’era posto alla guida di quel veicolo in stato di alterazione psicofisica derivata dall’uso di sostanze oppiacee e cocaina. Per tale motivo, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino per il reato previsto dall’art. 187 del Codice della Strada (guida sotto l’influenza di stupefacenti), nonché segnalato alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, quale persona dedita all’uso personale di droga.
Scattano poi in automatico il ritiro della patente di guida dell’uomo e il sequestro penale dell’autovettura.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *