gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Paura a via Tufarole: esplosione nel frantumatore di un’azienda. Foto

Pubblicato in data: 17/7/2012 alle ore:19:19 • Categoria: Cronaca

irpinia recuperi

Tragedia sfiorata nelle prime ore del pomeriggio all’interno dell’azienda “Irpinia Recuperi Srl” in contrada Tufarole ad Atripalda, impegnata nel riciclaggio dei materiali, dove è avvenuta una forte esplosione. A quanto pare i danni sarebbero ingenti. Sul posto i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della stazione di Atripalda che hanno messo in sicurezza la zona. Si indaga sulle cause. In base ai primi accertamenti sembra che l’esplosione sia avvenuta accidentalmente nel frantumatore di scarti metallici e si sia sprigionata da un macchinario presente all’interno dell’azienda. Nei prossimi giorni verranno tuttavia effettuate ulteriori indagini per individuare le precise cause che hanno determinato l’esplosione. Pare che una bombola di gas sarebbe finita in modo accidentale sul nastro trasportatore collegato al frantumatore di scarti metallici, provocando così l’esplosione. 
L’area è stata sottoposta a sequestro dai militari dell’Arma di Atripalda. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Avellino che hanno provveduto a mettere in sicurezza il sito. irpinia-recuperi1
irpinia recuperi

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Paura a via Tufarole: esplosione nel frantumatore di un’azienda. Foto”

  1. Angelica ha detto:

    Siamo alle solite…. Qualche anno fa un iincendio con esalazioni che per vari giorni resero l’aria irrespirabile, adesso un’esplosione che fortunatamente non ha causato danni alle persone. E la prossima? Sarebbe opportuno che certe attività venissero dislocate in zone meno popolate per garantire l’incolumità dei residenti. Ma se non ci scappa il morto tutti fanno finta di niente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *