domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Motociclista fugge da posto di blocco in piazza Umberto, raggiunto e denunciato dai Carabinieri

Pubblicato in data: 3/8/2012 alle ore:20:12 • Categoria: Cronaca

carabinieriNella serata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Atripalda, stavano effettuando uno dei posti di controllo predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino in Piazza Umberto I, quando la loro attenzione veniva attirata dal conducente di una moto Honda che, alla vista della gazzella dei militari dell’Arma, imboccava immediatamente una stradina laterale per evitare il controllo e fuggiva via. Prontamente i Carabinieri salivano a bordo del mezzo di servizio e riuscivano poco dopo a raggiungere e individuare il “fuggitivo” nei pressi del proprio domicilio. Sul posto il 35enne conducente del mezzo appariva fin da subito in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti e, pertanto, veniva invitato dagli operanti a sottoporsi al relativo accertamento per verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti. L’uomo, tuttavia, rifiutava tale esame e, di conseguenza, veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, per il reato previsto dall’art. 187 comma 8 del Codice della Strada (rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti). Allo stesso, oltre alla denuncia all’A.G., venivano elevate altresì sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada in quanto la motocicletta sulla quale viaggiava era priva di copertura assicurativa e per mancanza momentanea dei documenti. Scattavano in automatico il sequestro per confisca della moto e la sospensione della patente di guida per l’uomo che veniva altresì segnalato alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, quale persona dedita all’uso personale di droga.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Motociclista fugge da posto di blocco in piazza Umberto, raggiunto e denunciato dai Carabinieri”

  1. aldo ha detto:

    Era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *