mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Morte ex operaio Isochimica, la Procura di Avellino apre un’inchiesta

Pubblicato in data: 15/2/2013 alle ore:21:35 • Categoria: Cronaca

tribunale-av-ingressoLa Procura della Repubblica di Avellino disporrà i dovuti accertamenti sulle cause della morte dell’ ex operaio dell’azienda Isochimica.
Frattanto i magistrati coassegnatari del procedimento (lo scrivente Procuratore della Repubblica ed i PP.MM. dr. Elia Taddeo e dr. Roberto Patscot) riguardante la complessa vicenda relativa alle attività dell’ azienda, hanno disposto il correlativo accertamento autoptico, nominando consulenti il medico legale dr.ssa Canneti Sementa e Panatomopatologo dr. Noè De Stefano ai quali sarà conferito l’incarico lunedì prossimo. Le indagini, in ordine alle recenti denunce degli ex operai pervenute a questa Procura, proseguono, ormai, da mesi con grande zelo ed attenzione, nonché con l’esame di migliaia e migliaia di documenti ad opera degli inquirenti, coadiuvati da ben quattro consulenti tecnici di fama internazionale, ai quali vanno ora ad aggiungersi i citati due consulenti dr.ssa Sementa e dr. De Stefano. Deve, comunque, rilevarsi che le vicende dell’ ex-Isochimica hanno già in passato ricevuto il vaglio dell’ Autorità giudiziaria nel!’ ambito di diversi e distinti procedimenti anche penali conclusi con provvedimenti definitoli; in relazione a questi ultimi provvedimenti la Procura di Avellino, nei mesi scorsi, ha già chiesto ed ottenuto dall’Autorità Giudicante modifiche essenziali per realizzare la bonifica dei siti contaminati, vicende in ordine alle quali maggiori esplicitazioni saranno fornite solo allorché sarà cessato il segreto istruttorio. E’appena il caso di notare che le diverse ed attuali indagini attivate dalla Procura della Repubblica di Avellino ineriscono nuove notizie di reato emerse solo con le citate recenti denunce degli ex operai e dei loro rappresentanti sindacali, sicché per l’accertamento delle eventuali responsabilità penali ( di fatti risalenti anche a decenni addietro) è necessario rispettare i termini e le procedure di legge delle indagini preliminari, nell’interesse di tutti i soggetti del procedimento.
Si rappresenta, infine, che ogni doverosa iniziativa acceleratoria del procedimento viene costantemente esercitata, come sempre, nel rispetto delle previsioni e garanzie normative.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *