mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Frana strada San Potito-Candida, a rischio l’acqua in 11 comuni

Pubblicato in data: 27/3/2013 alle ore:14:44 • Categoria: Cronaca

rubinetti-a-seccoNella giornata di ieri, in prossimità del bivio stradale San Potito-Candida, strada provinciale 67, sulla dorsale collinare che circonda Atripada si è verificato un grave movimento franoso che ha interessato l’acquedotto principale. La frana, che ha un’estensione di oltre un ettaro, ha provocato la rottura di una condotta. I tecnici di ACS sono prontamente intervenuti sul posto e hanno provveduto immediatamente ad effettuare una riparazione provvisoria, in quanto la zona interessata continuava a franare.
Nelle ore successive (nella serata di ieri) si è verificato un allargamento della zona in frana con la conseguente rottura della condotta idrica già riparata. I tecnici di ACS sono ancora sul posto per la messa in sicurezza dell’area interessata. Se non si arresterà il movimento franoso non sarà, purtroppo, possibile effettuare altri interventi sulla rete idrica. Al momento non risultano interruzioni del Servizio ai Comuni perchè sono attive le riserve idriche accumulate nei serbatoi. Nelle prossime ore,se impossibilitati ad intervenire per le condizioni geologiche,è previsto il progressivo calo di pressione nelle condotte, fino ad esaurimento delle riserve idriche, a Servizio dei Comuni interessati e di seguito elencati.
Monteforte irpino, Mugnano, Quadrelle, Sirignano, Mercogliano, Ospedaletto, Summonte, S.Angelo a Scala, Pietrastornina, Pannarano, frazione Picarelli, zona Pennini di Avellino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *