gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Ammodernamento raccordo Av-Sa, l’interrogazione di Paris e Famiglietti in Parlamento

Pubblicato in data: 29/3/2013 alle ore:14:00 • Categoria: Partito Democratico

raccordoavsaCon un’interrogazione parlamentare presentata dall’onorevole Tino Iannuzzi al Ministro delle Infrastrutture, i deputati avellinesi Valentina Paris e Luigi Famiglietti hanno sollecitato il finanziamento del 1° lotto del Raccordo “Salerno-Fratte-Mercato San Severino“, che svolge una funzione assolutamente strategica nel sistema infrastrutturale italiano, collegando la A30 Caserta-Roma alla A3 Salerno-Reggio Calabria: tale lotto costituisce una sorta di “lotto zero”, di “porta di accesso” della rete autostradale nazionale alla A3.
Le condizioni di sicurezza del raccordo Avellino-Salerno sono assolutamente inadeguate – ha dichiarato la neodeputata Paris pertanto si rendono necessari interventi rapidi affinché si passi da due a tre corsie per ogni senso di marcia“.
Per il finanziamento del potenziamento e dell’adeguamento del primo lotto è preventivata una spesa di 246 milioni di euro, di cui 123 già messi disposizione dal CIPE, dopo che il Ministro Tremonti aveva revocato i 190 milioni stanziati in origine dal Governo Prodi. Ora si attende l’impegno concreto e tempestivo del Governo e del Parlamento per assegnare gli altri 123 milioni di euro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *