gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Operazione “Yellow gold”: controlli a gioiellerie ed oreficerie irpine

Pubblicato in data: 16/9/2013 alle ore:14:04 • Categoria: Cronaca

guardia di finanzaIntensificazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino del contrasto all’evasione fiscale, con particolare riferimento alla corretta applicazione della disciplina sul commercio e degli adempimenti fiscali da parte dei contribuenti, anche in materia di rilascio di scontrini fiscali. Questa volta, il controllo economico del territorio delle Fiamme Gialle, si è concretizzato mediante l’esecuzione dei controlli “strumentali”, polarizzando l’attenzione operativa verso soggetti economici che svolgono l’attività di gioielleria ed oreficeria, senza, tuttavia, prescindere dall’esame delle posizioni lavorative degli “addetti” sotto il profilo contributivo ed assicurativo, obbligatorio per legge.
Numerose sono state le pattuglie impiegate, in abiti civili, nella specifica attività di servizio, che ha interessato tutto il territorio provinciale: quarantasette i controlli, con diverse constatazioni di irregolarità per mancata emissione dello scontrino fiscale.
Le posizioni dei soggetti risultati inadempienti saranno approfondite, anche sotto il profilo delle imposte dirette, al fine di rilevare eventuali, ulteriori incongruenze rispetto all’effettiva capacità contributiva, desumibile dalle Banche Dati.
La Guardia di Finanza proseguirà, quindi, l’attività di prevenzione e repressione delle violazioni finanziarie, sulla base di analisi di rischio, condotte esaminando specifici elementi indicativi di capacità contributiva, ottenuti anche dall’attività informativa posta in essere, quotidianamente, dalle pattuglie del Corpo, presenti sul territorio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *