luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Frana di via Cerzete, stamattina tavolo tecnico in Prefettura

Pubblicato in data: 19/11/2013 alle ore:17:27 • Categoria: Cronaca

frana-cerzete1Il sindaco Paolo Spagnuolo in Prefettura per la frana di via Cerzete.
Il primo cittadino ha partecipato ad un tavolo tecnico per risolvere il problema della provinciale Cerzete ormai chiusa da otto mesi a causa di smottamenti legati al maltempo che colpì l’Irpinia nel scorso mese di marzo. A prendervi parte oltre l’Amministrazione comunale con l’Utc, anche l’Ente provincia, proprietario della strada, e l’Ato.
Una frana che con l’allerta maltempo preoccupa non poco le famiglie della zona. “Un movimento franoso che stiamo tenendo sotto controllo grazie all’impegno dell’Ufficio tecnico – spiega il sindaco -. Ma rispetto alle piogge che abbiamo visto in Sardegna, siamo preoccupati che l’attività di monitoraggio e manutenzione non sia sufficiente ad evitare ulteriori danni. Un problema molto sentito dai cittadini. Lo stiamo monitorando quotidianamente. Speriamo che questa allerta meteo rientri. C’è anche un problema delle caditoie che non vengono sistematicamente pulite. I comuni devono avere maggiori trasferimenti dallo Stato per apprestare tali opere“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Frana di via Cerzete, stamattina tavolo tecnico in Prefettura”

  1. paola ha detto:

    per fortuna caro sindaco si è ricordato che esistiamo pure noi.

  2. luigi ha detto:

    bene sindaco noi la vorremo più impegnato su questi problemi,e meno su beche politiche che francamente non interessano più nessuno.

  3. MARCO ha detto:

    Bravo Luigi per il tuo commento.

  4. Luca ha detto:

    Parole parole parole,
    parole parole parole ecc,ecc. (Mina 1960 ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *