mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Frana di contrada Cerzete, la Provincia apre il cantiere per la ricostruzione della strada. FOTO

Pubblicato in data: 20/2/2014 alle ore:01:15 • Categoria: Cronaca

frana-cerzete4Frana di contrada Cerzete, la Provincia apre il cantiere per la messa in sicurezza dell’arteria. Sono iniziati ieri i lavori lungo la provinciale interessata nel marzo scorso da un ampio smottamento che ha travolto la strada, ma il cui problema si trascina da almeno otto anni, manifestandosi puntualmente con l’arrivo di piogge copiose che hanno causato con il tempo il cedimento della strada. Durante l’ultimo tavolo tecnico svoltosi in Prefettura lo scorso novembre, al quale presero parte oltre l’Amministrazione Comunale con l’Utc, l’ente Provincia titolare della strada e l’Ato, a seguito delle insistenze del sindaco Spagnuolo sulla richiesta di intervento non più procrastinabile, la dottoressa Giannini della Prefettura assunse in prima persona l’impegno alla risoluzione del problema. E così dopo l’effettuazione dei saggi geologici, hanno preso il via i lavori di ricostruzione della sede stradale cancellata dal fango. I residenti, entro massimo 90 giorni, potranno vedere alleviati i disagi a cui sono stati sottoposti e soprattutto senza più l’incubo di un sistema franoso che poteva allargarsi a dismisura, mettendo a repentaglio la propria incolumità. “Un grazie alla sensibilità delle dottoressa Giannini che voglio ringraziare pubblicamente – afferma il sindaco Spagnuolo -. Anche se sarà un intervento lungo e costoso, l’importante è che la Provincia abbia aperto il cantiere. Per i cittadini viene meno un disagio e la paura che potesse allargarsi. Mi sento di ringraziare anche l’Utc che in questi mesi, ogni mattina, ha monitorato sul posto la frana per controllare la rete fognaria a cielo aperto, scongiurando così possibili rischi alle condotte idriche e alla salute dei cittadini“.
frana-cerzete2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *