luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Scontro tra Tir sull’A1, camionista atripaldese muore sul colpo

Pubblicato in data: 14/2/2015 alle ore:18:51 • Categoria: Cronaca

Incidente Tir a MilanoUn morto, due tir completamente distrutti, una carreggiata dell’autostrada chiusa e rete stradale del Lodigiano in tilt per ore: è il bilancio del tragico incidente che alle 2.25 di giovedì scorso ha coinvolto due autoarticolati. Un autotrasportatore salernitano, ma residente don la famiglia ad Atripalda, è morto sul colpo. Causa della tragedia molto probabilmente è stata la forte velocità dei due mezzi unita alla scarsa visibilità. Uno dei due bisonti della strada, all’altezza del chilometro 44 dell’Autostrada del sole (in direzione Milano) tra Guardamiglio e Casalpusterlengo ha tamponato l’altro con una violenza inaudita: l’abitacolo si è praticamente accartocciato su se stesso e il conducente è morto sul colpo.

Il rimorchio del camion tamponato si è invece aperto in due, rovesciando centinaia di cassette di ortaggi rovesciate sull’asfalto. I vigili del fuoco hanno lavorato ore per aprire l’abitacolo, estrarre il corpo senza vita del camionista e liberare la carreggiata. L’altro autotrasportatore è invece uscito praticamente illeso dalla cabina di guida. Il tratto autostradale tra i caselli di Piacenza Nord (Guardamiglio) e Casalpusterlengo è stato chiuso dalle 3 del mattino fino alle 11, e il traffico convogliato sulla provinciale Mantovana e sulla via Emilia, creando lunghi incolonnamenti che ancora a metà mattina superavano i cinque chilometri.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *