gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Tentano di rubare auto nel parcheggio del Centro commerciale Appia: tre malviventi inseguiti e bloccati dalla Polizia

Pubblicato in data: 1/2/2016 alle ore:14:11 • Categoria: Cronaca

centro-commerciale-appiaGli Agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto due pregiudicati e denunciato in stato di libertà un minore, tutti responsabili, in concorso, di furto aggravato di auto. L’episodio si è verificato all’interno dell’area parcheggio antistante il supermercato Famila di Atripalda, dove due dei tre malviventi asportavano una FIAT 500 per poi dare l’Ok al terzo complice in attesa su altra autovettura. I tre malviventi l’avrebbero fatta franca se non fosse stato per l’intervento delle Volanti giunte sul posto a seguito di segnalazione telefonica e prontamente postesi all’inseguimento delle due auto che venivano bloccate dopo un breve inseguimento. In seguito agli accertamenti, che evidenziavano la “specializzazione” dei tre nel compiere furti d’auto, si accertava che gli stessi, avvalendosi di uno strumento simile ad un cavatappi riuscivano ad estrarre il nottolino della portiera ed in pochi minuti ad installare attraverso un ponte elettrico una nuova centralina nel vano motore, rendendo praticamente ininfluenti gli accorgimenti antifurto installati di serie. Il tutto veniva confermato dal rinvenimento di un borsone contenente, oltre ad attrezzi atti allo scasso, anche alcune centraline d’auto utilizzate presumibilmente anche in precedenti furti.
I due maggiorenni, un 26enne ed un 47enne, entrambi della Provincia di Napoli, sono stati tradotti presso la locale Casa Circondariale mentre il minore – tra l’altro figlio del malvivente 47enne – è stato deferito in stato di libertà.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Tentano di rubare auto nel parcheggio del Centro commerciale Appia: tre malviventi inseguiti e bloccati dalla Polizia”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Ultimamente ci sono molto rapine. la polizia e i carabinieri devono fare piu controlli anche i vigili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *