luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Maxi rissa a contrada Alvanite: undici persone arrestate dai Carabinieri

Pubblicato in data: 3/6/2016 alle ore:14:16 • Categoria: Cronaca

AlvaniteUn pomeriggio di paura ieri ad Atripalda. Uno spettacolo mai visto si è presentato ai Carabinieri ed ai sanitari intervenuti a seguito delle numerose telefonate giunte sulle rispettive utenze di pronto intervento.

Sul posto venivano fatte convergere numerose Gazzelle sia della Stazione di Atripalda che di altri reparti della Compagnia di Avellino, impegnate nei servizi di controllo del territorio che il Comando Provinciale quotidianamente dispone sul territorio al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Una maxi rissa che ha visto coinvolte circa 15 persone, appartenenti a due gruppi familiari, che senza esclusione di colpi si sono affrontate in mezzo alla strada, generando panico tra i residenti ed i passanti.

All’atto dell’intervento dei militari dell’Arma alcuni dei partecipanti allo scontro si davano alla fuga ma venivano prontamente rintracciati e bloccati. Sul luogo venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro dei cric ed una chiave esagonale di grosse dimensioni, generalmente utilizzata per lo smontaggio delle ruote di camion, recanti tracce di sangue.

Alcune delle persone fermate, presentavano ferite per le quali è stato necessario accompagnarle presso il locale Ospedale. Ed anche qui, incontratisi nuovamente, hanno tentato di continuare le loro azioni violente: con non poca fatica i militari operanti riuscivano a separare i contendenti ed a controllare la situazione.

Lo sviluppo dell’attività investigativa consentiva agli uomini dell’Arma di ricostruire come il movente della zuffa fosse scaturito da futili motivi, verosimilmente riconducibili alla compravendita di un autoveicolo,

Alla luce delle evidenze emergenti dalla flagranza di reato nonché da quanto emerso in sede dei consequenziali accertamenti, undici persone, di età compresa tra i 19 ed i 66 anni, su disposizione  dalla Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, venivano dichiarate in stato di arresto per il delitto di rissa aggravata, in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale irpino ove saranno giudicati con la formula del rito direttissimo previsto per oggi.

Sono in corso indagini tese all’individuazione di ulteriori persone coinvolte nella furibonda rissa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Maxi rissa a contrada Alvanite: undici persone arrestate dai Carabinieri”

  1. cascata ha detto:

    paese della vergogna altro che Scampia !!! Alvanite Scampia 2

  2. Nappo Carmela ha detto:

    queste cose non devono sucedere piu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *