gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Decennale scomparsa Gerardo Iandolo, ieri commemorazione dei Vigili del Fuoco

Pubblicato in data: 8/9/2016 alle ore:09:30 • Categoria: Cronaca

commemorazione-vigile-del-fuoco-iandoloIn occasione del decennale della scomparsa del Vigile Generoso Iandolo, il comando dei Vigili del Fuoco di Avellino, ha commemorato il collega deceduto a seguito di infortunio in servizio, con la deposizione di un cuscino di fiori presso la lapide ubicata all’ingresso del Comando provinciale di Avellino, e di una corona d’alloro presso il cimitero di Avellino.
La cerimonia si è svolta ieri mattina, 7 settembre, alla presenza delle autorità comunali di Avellino, del sindaco di Atripalda e Montella e, proseguirà alle ore 09’30 al cimitero.
Nell’ambito della stessa giornata, davanti alla chiesa del Rosario di Avellino, si è tenuta la manifestazione “I Vigili del Fuoco tra la gente” dedicata a tutti i bambini. E’ stato possibile visionare automezzi ed attrezzature in dotazione al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. “Questa mattina (ieri ndr.) ho partecipato al ricordo – commenta su Facebook il sindaco Paolo Spagnuolo- , presso la caserma al medesimo intitolata, del vigile del fuoco Generoso Iandolo, nostro concittadino, deceduto 10 anni fa mentre rendeva, con senso di responsabilità e con professionalità, servizio alla collettività. Nel corso della mia esperienza di Sindaco ho maturato la convinzione che il corpo dei vigili del fuoco rappresenta la parte più sana della Pubblica Amministrazione. I vigili del fuoco sono i veri e propri angeli custodi dei cittadini ed il vigile Iandolo aveva interpretato pedissequamente le finalità della divisa indossata”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Decennale scomparsa Gerardo Iandolo, ieri commemorazione dei Vigili del Fuoco”

  1. Michele ha detto:

    Sindaco in 4 anni e mezzo non ha fatto Nulla non strumentalizzare e lascia stare le persone che lavorano seriamemte….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *