marted� 07 maggio 2024
Flash news:   Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Prima prova campionato interregionale per Annalisa Albanese e Lorenzo Allegretti Bilancio di previsione e piano alienazione beni comunali, l’affondo dell’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024

Iniziata la potatura dei grandi platani di via Appia, la delegata De Venezia: “sarà assicurato un più ordinato sviluppo dell’albero”

Pubblicato in data: 4/4/2018 alle ore:06:30 • Categoria: Attualità

Iniziata la potatura dei grandi platani di via Appia. Da ieri mattina e fino a domenica prossima sarà chiusa al traffico, per tratti, la strada principale di accesso alla cittadina del Sabato in modo da consentire lo svolgimento dell’intervento. Si tratta di oltre cento alberi maestosi che trovano collocazione su entrambi i lati della strada. Una potatura attesa da anni visto anche la vicinanza a palazzi e abitazioni che rendevano necessario l’intervento. Da qui la richiesta avanzata all’Amministrazione anche dal Comitato di quartiere Appia.
«L’intervento dovrebbe durare fino a domenica lungo tutta via Appia, interrompendosi solo nella giornata di giovedì per consentire lo svolgimento del mercato settimanale – spiega la neo consigliera comunale con delega al Verde pubblico, Anna De Venezia -. Lavori già previsti alcuni settimane fa poi slittati per il maltempo decidendo di rinviare tutto a dopo le festività pasquali. Intanto nei giorni prefestivi è stata comunque realizzata la potatura dei platani in via San Lorenzo e in piazzetta Pergola».
Il complesso cantiere ha preso il via ieri mattina dalla rotonda della Maddalena, procedendo pian piano verso via Appia alta.
«L’intervento che si sta realizzando con delle piattaforme mobili – prosegue la delegata – mira ad assicurare un più ordinato sviluppo dell’albero nel tempo con una potatura più leggera, cosa che non sarebbe avvenuta con un intervento più radicale. Nel taglio saranno salvaguardati i nidi degli uccelli presenti sui grandi alberi. Per alcuni giorni ci saranno limitazioni al traffico con l’ausilio dei vigili urbani, chiudendo via Appia a tratti, lasciando libere le traverse di accesso alla strada. Una misura questa per contenere i disagi. Ovviamente la circolazione è assicurata ai residenti, agli esercenti nonché per consentire l’accesso alla struttura sanitaria “Clinica Santa Rita” e agli uffici pubblici e privati. L’intervento tra la rotonda del raccordo autostradale Av-Sa e contrada Novesoldi sarà invece eseguito domenica 8 aprile, a partire dalle ore 8 di mattina, anche per evitare disagi duranti al vicino liceo scientifico e ai mezzi pubblici che transitano in quel tratto e che collegano il capoluogo con l’università di Salerno».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Iniziata la potatura dei grandi platani di via Appia, la delegata De Venezia: “sarà assicurato un più ordinato sviluppo dell’albero””

  1. Lux ha detto:

    Che grande impresa, da come sono stati potati i primi platani , tra qualche mese spunterenno centinaia di rametti che creeranno tanti fastidi alla sicurezza di automobilisti e pedoni e la prossima estate i rami arriveranno di nuovo a recare fastidio alle abitazioni adiacenti. Esempio di come buttare soldi pubblici. Dilettanti.

  2. rosario ha detto:

    COME MAI SONO SEMPRE LE STESSE DITTE CHE SI OCCUPANO DEL VERDE?

  3. lux ha detto:

    per come sta avvenendo, tra due mesi avremo la stessa situazione di prima. cosi sono soldi buttati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *