marted� 07 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Reati ambientali, il Gip convalida il sequestro di un centro ecologico di rottamazione ad Atripalda

Pubblicato in data: 15/6/2018 alle ore:18:30 • Categoria: Cronaca

A seguito di mirati controlli volti ad assicurare il rispetto della normativa in materia ecologica, il personale della Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione della Questura di Avellino ha accertato che un centro ecologico di rottamazione sito nel territorio del comune di Atripalda, svolgeva l’attività di gestione, in particolare di stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi, costituiti da veicoli fuori uso e derivati della loro lavorazione, su un’area più ampia rispetto a quella sulla quale era stata autorizzata a svolgere il deposito e il trattamento di veicoli fuori uso.

Sussistendo il concreto pericolo che la libera disponibilità dell’area potesse aggravare e/o protrarre le conseguenze dannose del reato, è stata sottoposta a sequestro preventivo.

Il G.i.p. del locale Tribunale, su proposta del P.m. titolare delle indagini, ha poi convalidato il sequestro ritenendo sussistenti i reati ambientali previsti dall’art. 256 d. lvo 152/2006.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *