sabato 04 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Si vivono momenti di apprensione per la scomparsa di Francesco Pio

Pubblicato in data: 24/9/2018 alle ore:08:00 • Categoria: Cronaca

Si vivono momenti di apprensione per la scomparsa di Francesco Pio, che tutti chiamano “Checco”, il 16enne originario di Capriglia, allontanatosi da Cicciano il 2 luglio scorso. Del caso si occuperà mercoledì sera la trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha Visto”, dove i familiari, con il papà Ciro, hanno già lanciato un appello.
Due comunità, quella di Capriglia e di Atripalda, che vivono mesi di ansia e preoccupazione.
Le telecamere del programma condotto dalla giornalista Federica Sciarelli sono state giorni fa ad Atripalda in via Appia dove il giovane è stato ospite della casa-famiglia “Arcobaleno”. Qui vi era giunto dopo aver avuto dei problemi con la giustizia. Da Atripalda il 2 luglio scorso viene trasferito presso la struttura del napoletano, dove ci è rimasto per solo due ore prima di fuggire via.
I giornalisti della trasmissione di Rai Tre hanno effettuato delle riprese video nei pressi della casa famiglia e nei luoghi simbolo della cittadina del Sabato. E il video andrà in onda dopodomani sera.
Si è allontanato da Cicciano senza dare più notizie di se. Il giovane, come hanno raccontato i familiari, pare stia vivendo un momento di fragilità e quindi necessiti di sostegno e aiuto. Il sedicenne aveva confidato ai familiari che avrebbe voluto far ritorno ad Atripalda per incontrare la ragazza di cui si era innamorato.
«Ci ha contattato Ciro, il papà di Francesco Pio, che tutti chiamano Checco, che ha soli 16 anni ed una vita complicata. E’ in una comunità a Cicciano, siamo in provincia di Napoli, lunedì 2 luglio, il papà lo vede, tra l’altro il ragazzo ha il naso gonfio e dei graffi sul collo. Lui entra nella comunità verso le ore 20, dopo due ore esce da questa comunità e scompare» è il video messaggio di appello registrato dalla giornalista Federica Sciarelli presente nella homepage del sito di “Chi l’ha Visto?”.
Il giorno in cui è scomparso aveva indosso una maglietta nera, calzoncini neri e scarpe da ginnastica nere. Ha gli occhi verdi, i capelli biondi e il naso completamente tumefatto, segno che potrebbe aiutare a riconoscerlo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *